X Factor Italia, al via i bootcamp: chi inizia oggi, la regola che stravolge la scelta dei cantanti

X Factor torna con i tanto attesi bootcamp, inizia oggi la nuova fase con una regola che stravolge la scelta dei cantanti.

Si vanno via via delineando i protagonisti della fase finale di questa nuova edizione che promette davvero tante grandi sorprese.

Cambiamenti a x Factor
Bootcamp X Factor, cambia tutto (Instagram @xfactoritalia) Abruzzo.CityRumors.it

Questa nuova edizione è partita lo scorso 12 settembre promettendo davvero molto bene fin dal ruolo di conduttore assegnato a una stella della musica italiana, Giorgia. È cambiata letteralmente la formazione dei giudici con Manuel Agnelli che ha ripreso il suo posto dopo averlo lasciato per due anni prima a Rkomi e poi a Morgan. Gli altri tre sono invece Paola Iezzi, Jake La Furia e Achille Lauro. 

Una carrellata di artisti che ha iniziato a giudicare tanti giovani cantanti con il sogno di ripercorrere le tappe delle loro splendide carriere. Dopo i casting e le audizioni è giunto il momento anche dei bootcamp. In questa fase i concorrenti che hanno superato le Audition vengono divisi in quattro gruppi, uno per giudice, e si sfidano per entrare nella squadra del proprio giudice e proseguire la corsa.

Proprio questo momento ha subito uno stravolgimento in questa edizione, donando maggiore pepe e creando anche qualche difficoltà in più ai partecipanti. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

X Factor, i bootcamp e la novità

X Factor è un format che va avanti ormai da 18 edizioni ed è per questo che gli editori hanno pensato di inserire una novità molto interessante. Rendere frizzante il programma è sicuramente un dovere per cercare di tenere incollati alla tv persone ormai abituate alle dinamiche di questo programma.

Cosa cambia a X Factor?
Novità inattese a X Factor (Instagram @xfactoritalia) Abruzzo.CityRumors.it

Sono stati così introdotti gli switch, ma in cosa consistono? Ogni volta che un nuovo concorrente riesce ad attirare l’attenzione del giudice può avvenire appunto lo switch e cioè un cambio che costringerà l’artista a cedere il suo posto. Questo farà in modo che fino alla fine nessuno avrà la certezza di aver ottenuto un posto e così la dinamica verrà resa più avvincente e frizzante.

Una novità a cui nemmeno i giudici, oltre al pubblico, sono abituati e che dovranno gestire con attenzione e anche parsimonia. La presenza di tanti personaggi eclettici, siamo sicuri, renderà la puntata di stasera ancora più avvincente e piena di incredibili colpi di scena. Quindi non possiamo che aspettare la messa in onda di un talent che da anni ha rapito davvero tutti e che con queste novità continuerà a farlo anche in quelli a seguire.

Gestione cookie