Vittorio Cecchi Gori età, cause ricovero d’urgenza, ex moglie Rita Rusic, Valeria Marini, patrimonio, figli, malattia

Vittorio Cecchi Gori è stato ricoverato in terapia intensiva: ecco qualche curiosità in più su di lui. C’è ansia tra i fan.

Nato a Firenze nel 1942, Cecchi Gori è un noto imprenditore e produttore cinematografico. Dal momento in cui ha preso le redini dell’azienda di famiglia, ha raggiunto anche l’obiettivo di inserirsi nel mondo televisivo. Da allora il suo percorso è sempre stato in ascesa, e lui ha saputo distinguersi nell’ambito imprenditoriale, diventando uno dei personaggi di spicco della scena italiana.

vittorio cecchi gori ricoverato
Vittorio Cecchi Gori ricoverato (foto: Ansa) abruzzo.cityrumors.it

Poco tempo fa è arrivata la notizia del suo ricovero, e tutti si stanno adesso chiedendo come stia l’imprenditore. Intanto, questo è tutto ciò che c’è da sapere sulla sua vita privata e lavorativa.

Vittorio Cecchi Gori, carriera e vita privata: tutto su di lui

L’imprenditore ha mosso i suoi primi passi lavorando insieme al padre Mario Cecchi Gori e, dopo la morte di quest’ultimo, ha allargato l’attività di famiglia. Nel 1994 ha infatti acquistato le reti televisive Videomusic e Telemontecarlo, arrivando poi a produrre diversi film come Il postino e La vita è bella, che hanno vinto rispettivamente uno e tre Oscar. Fino al 2002, è inoltre stato il presidente della Fiorentina ma, tra il 2001 e il 2002, una grave crisi finanziaria ha causato il fallimento del suo club calcistico.

vittorio cecchi gori ricoverato
Vittorio Cecchi Gori ricoverato (foto: Ansa) abruzzo.cityrumors.it

Nel 2017, è stato inoltre ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma per un problema cerebrovascolare abbastanza grave. Proprio la malattia gli ha permesso di riavvicinarsi all’ex moglie. Nota è infatti stata la sua vita sentimentale, dato che ha avuto in passato una storia con Maria Grazia Buccella. Dopo la separazione, dal 1983 al 2000, è stato invece sposato proprio con Rita Rusic, da cui sono nati i due figli Mario e Vittoria. Dopo il divorzio, c’è invece stata la storia d’amore con la showgirl Valeria Marini, e poi con l’attrice Mara Meis, rappresentante dell’Italia a Miss Mondo 1996.

La primogenita del produttore cinematografico ha oggi 32 anni e vive, ormai da molti anni, a Miami. Il secondo figlio Mario ha invece 26 anni, e ha preferito non seguire le orme dei suoi genitori e del nonno. Lavora infatti nell’ambito delle acquisizioni sportive e, per molti anni, ha vissuto a Londra. Oggi vive invece a Roma con la sua famiglia. Di qualche ora fa è invece la notizia del suo ricovero: Gori è infatti stato portato in terapia intensiva al Policlinico Gemelli per un'”insufficienza respiratoria“.

Ad annunciarlo è stato Angelo Perrone, press agent e amico di Rita Rusic che, in diretta su Rai 1, ha spiegato: “Vittorio era entrato lunedì al Gemelli per controlli previsti e legati ad una saturazione bassa, poi ieri ha avuto una crisi respiratoria ed è stato trasferito in terapia intensiva, per insufficienza respiratoria”.

Impostazioni privacy