Il gruppo di Atri, che in questo ultimo anno , si è distino nel mondo del web, attraverso la realizzazione di parodie, ( ma non solo) dedicate all’Abruzzo, alle sue bellezze e eccellenze culinarie, hanno realizzato la loro prima canzone inedita, che esprime a pieno il loro amore per la regione.
“La canzone e il video rispecchiano totalmente quello che pensiamo noi dell’Abruzzo, e quella che è l’estate abruzzese, ovvero il mare, la spiaggia, gli amici, la musica.” Racconta Lucio Rasetti, che aggiunge: “abbiamo visto il video montato, solamente un giorno prima dell’uscita, ci è venuta la pelle d’oca, perché è stato realizzato esattamente come lo avevamo immaginato, e questo ci ha emozionato tantissimo.”
Un tripudio di colori, il mare, tutta la gioia dell’estate abruzzese, vengono palesati nel nuovo videoclip che si propone di diritto come spot turistico per l’Abruzzo e le sue spiagge.
“In questa canzone ci siamo noi”, racconta Fausto Verdecchia, “e il nostro modo di essere abruzzesi. Il desiderio, quando siamo partiti un anno fa, era quello di far conoscere a tutt’Italia la nostra regione, oggi, non è più soltanto un desiderio, ma è diventata una vera e propria missione.” Fausto poi chiude con quel pizzico di ironia che lo contraddistingue: “il nostro obbiettivo è quello di far arrivare il fumo dalla brace anche su Marte”.
E’ possibile vedere il video “ Vieni Vieni a Ballare”, sulla pagina Facebook “ è una vitaccia”, o sull’omonimo canale youtube.