Venivano pagati a birra e piatti caldi: oggi questa band incassa milioni di dollari

Prima di raggiungere il successo internazionale la loro “paga” consisteva in piatti caldi e qualche birra: oggi la band incassa milioni di dollari con la sua musica.

Insieme hanno scalato le classifiche di tutto il mondo raggiungendo un successo incredibile a partire dagli anni ’90. Con le loro canzoni hanno lasciato il segno nel panorama musicale portando ad una vera e propria rivoluzione. Oggi continuano a far emozionare e sognare i fan, che non vedono l’ora di seguirli in un nuovo e promettente tour. Prima della notorietà, però, la loro vita era ben diversa e un aneddoto sul passato lo dimostra.

La band in passato veniva pagata con pane e birra
Un tempo venivano pagati con piatti caldi e birra: oggi sono una delle band più famose al mondo – abruzzo.cityrumors.it

Tutto per loro ha avuto inizio nel 1991 e, tre anni più tardi, si sono fatti conoscere dal pubblico con l’uscita del loro album d’esordio guadagnandosi subito una grande notorietà. Il loro secondo disco li ha resi celebri oltreoceano, portandoli ad affermarsi come un fenomeno musicale. Nel corso della loro carriera, hanno venduto milioni e milioni di copie a livello internazionale.

Un’ascesa, la loro, destinata a rimanere impressa nel mondo della musica. Soprattutto pensando a come è cominciata: “Un pasto caldo e qualche lattina di birra” era il compenso richiesto dalla band dei record per le sue performance. L’aneddoto risalente agli esordi del gruppo è legato al The Old Trout, un piccolo pub di Windsor che negli anni ’90 ha avuto un impatto importante nel panorama musicale dei tempi.

“Un pasto caldo e lattine di birra”: com’è iniziata l’ascesa di una delle band più famose al mondo

Ormai chiuso da anni, quest’ultimo è un locale fuori dagli schemi che ha visto esibirsi diverse band di giovani emergenti. Nel maggio del 1994, è stata la volta degli Oasis che per l’occasione hanno firmato un contratto finito all’asta nel 2021 – il quale è stato venduto per 4mila sterline. Come riportato dal The Times, per la sua performance il gruppo non ha chiesto una paga in denaro. Il compenso della band è stato “un pasto caldo di buona qualità”, insieme a “24 lattine di birra”.

Emerge un aneddoto sugli Oasis
Era il 1994 quando gli Oasis si sono esibiti al The Old Trout per un pasto caldo e lattine di birra (Foto Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Liam e Noel Gallagher hanno suonato e cantato al The Old Trout prima della pubblicazione del loro album d’esordio Definitely Maybe, che li ha portati ad una svolta incredibile. Nel 2009 l’annuncio dello scioglimento degli Oasis è stato un duro colpo per i fan della band pioniera del Britpop. Lo scorso 27 agosto tuttavia il gruppo ha dichiarato a grande sorpresa di essersi riunito e di essere pronto per un tour nel 2025: l’attesa degli ascoltatori è alle stelle.

Gestione cookie