Vasto. Domani, Venerdì 11 gennaio presso la Sala Aldo Moro di Vasto (ex palazzi scolastici) si terrà la presentazione del libro “L’avvenire dei diritti di libertà” di Piero Calamandrei, con la presenza del curatore del libro Enzo Di Salvatore docente di diritto costituzionale presso l’Università degli Studi di Teramo.
L’iniziativa è stata promossa dalla Consulta Giovanile in collaborazione con Anpi Vasto sezione “V. Travaglini”. L’assessore alle politiche giovanili Paola Cianci: “Esprimo grande soddisfazione per questa bella iniziativa organizzata dai ragazzi e le ragazze della Consulta Giovanile. Confrontarsi su temi quali i diritti di libertà, la democrazia e giustizia sociale è sempre di grande attualità, per cui diventa fondamentale parlare dell’origine storica della loro conquista soprattutto attraverso la voce delle nuove generazioni. Grazie al Presidente della Consulta Giovanile Mario Testa, al Presidente dell’Anpi Vasto Prof. Domenico Cavacini per questa importante collaborazione. Un ringraziamento al moderatore della presentazione Jakub Chalupczak, studente di Giurisprudenza dell’ Università Teramo e componente della Consulta per l’impegno nell’organizzazione”.
Il Presidente della Consulta Giovanile Mario Testa: ” La Consulta Giovanile vuole promuovere un valido momento di riflessione sul valore della libertà, partendo dagli scritti del padre costituente Piero Calamandrei fino ad arrivare ai giorni nostri. Approfittando dell’iniziativa per discutere circa la nostra Costituzione, i valori e le persone che l’hanno ispirata e il nostro ruolo di cittadini”.