Uomini e Donne e Amici, lo stop continua: i due programmi di punta di Mediaset nuovamente rinviati. Cosa sta succedendo.
La decisione ha sorpreso (e preoccupato) i telespettatori, ma dietro sembra esserci una strategia ben precisa. Tutte le novità passo dopo passo.
La partenza di Amici inizialmente era prevista per il 15 settembre ma è stata rinviata prima al 22 poi a domenica 29. La nuova edizione della scuola dei talenti ha anche subito un ridimensionamento nella durata delle puntate, che dureranno mezz’ora in meno rispetto agli altri anni, e andranno in onda dalle 14 alle 16.
Un cambiamento è toccato anche a Uomini e Donne, la cui data iniziale era prevista per il 9 settembre, per poi slittare prima al 16 e poi al 23. Intanto al posto di Amici stanno andando in onda due episodi della soap opera Beautiful, seguiti da Endless Love. E Uomini e Donne è sostituito da My Home My Destiny. Ma per quale ragione il taglio del nastro dei due programmi è stato rinviato?
Uomini e Donne e Amici slittano: cosa sta succedendo e perché
Dietro lo slittamento dei due programmi di punta di Mediaset sembra esserci una strategia ben precisa dei vertici dell’azienda e di Maria De Filippi. Pare infatti che il posticipo sia legato a un altro programma forte del palinsesto: Temptation Island.
La nuova edizione, com’è noto, è cominciata il 10 settembre e pare che si voglia evitare una sovrapposizione dei tre programmi più seguiti di Canale 5. L’obiettivo è dare la giusta visibilità a Temptation che dura di meno, per poi fare spazio a Uomini e Donne e Amici.
Una sovrapposizione avrebbe rischiato di disperdere l’attenzione dei telespettatori e allo stesso tempo creare confusione nel pubblico più giovane.
Temptation Island sta vivendo un periodo particolarmente intenso e ricco di successo. L’edizione estiva ha fatto molto parlare di sé e lo stesso sta succedendo in quella in corso, grazie alle dinamiche delle coppie scelte dalla produzione.
È anche per questo quindi, che Maria De Filippi avrebbe pensato di concentrare l’attenzione del pubblico a un programma per volta, in modo da distribuire lo share. Grandi novità intanto, si preannunciano per Amici e Uomini e Donne.
Secondo i rumors, potrebbero entrare nella scuola figli di artisti italiani del calibro di Raf e Gabriele Muccino, che si chiamano rispettivamente D’Art e Ilan Muccino. Ci sono dei cambiamenti anche nel gruppo docenti, dal momento che Raimondo Todaro potrebbe lasciare il talent show.
Nel caso di Uomini e Donne invece, sono già stati presentati i nuovi tronisti: Francesca Sorrentino, Michele Longobardi, Alessio Pecorelli e Martina De Ioannon. La prima e l’ultima provengono proprio da Temptation Island.