Cambio di guardia a Unomattina, sono stati scelti i sostituti di Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla: ecco chi prenderà il loro posto alla conduzione.
La stagione televisiva 2023-24 sta per chiudere i battenti per lasciare spazio al palinsesto estivo. Questo vuol dire che molti conduttori andranno in ferie per lasciare il posto ai loro colleghi per poi tornare a settembre.
Come in molti sapranno, per Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla sono le ultime settimane di conduzione di Unomattina. I due conduttori sono al timone del talk show della mattina di Rai 1 da settembre scorso, andando in onda quotidianamente da lunedì al venerdì alle ore 8:30.
Una trasmissione senz’altro impegnativa, soprattutto per l’orario e perché è andato in onda continuativamente, anche durante le festività natalizie e non solamente. Tuttavia, come molti altri programmi, anche Unomattina andrà in pausa per lasciare spazio all’edizione estiva. In tanti però si chiedono chi è che prenderà il posto di Ossini e Ferolla.
Unomattina Estate ecco i conduttori prescelti
Il pubblico di certo non rimarrà senza l’intrattenimento e l’informazione della mattina, tanto che come le passate stagioni è stata confermata la messa in onda di Unomattina Estate, un programma che continuerà a occuparsi di svariati argomenti, dall’attualità alla cronaca, passando per il costume e il benessere.
Stando alle prime indiscrezioni uscite in queste ultime settimane, sembra che sarà Greta Mauro al timone del talk show. La giornalista del Tg2, che il pubblico ha conosciuto grazie a Top – Tutto fa tendenza, seguirà da vicino tutti i temi che verranno trattati in trasmissione, con l’ausilio di ospiti importanti.
A rilanciare questa indiscrezione è stato Il Fatto Quotidiano, il quale ha criticato l’azienda di affidare i programmi della rete a volti non famosissimi al pubblico. È bene però sottolineare che Greta Mauro non sarà da sola in questa nuova esperienza alla conduzione, al suo fianco i telespettatori troveranno Andrea Perroni, il comico e speaker di Radio 2 Social Club.
Non è ancora stata stabilita quale sarà la data di inizio del programma. Salvo cambiamenti dell’ultima ora, è molto probabile che la partenza venga fissata al primo lunedì di giugno, anche se potrebbe esserci uno slittamento vero la metà del mese. Per questo però bisognerà attendere ancora un po’, ovvero quando sarà reso noto il calendario ufficiale dai vertici Rai e manca davvero pochissimo.