Le sue parole sconvolgono. Uno degli attori più famosi del palcoscenico internazionale ha annunciato a sorpresa il suo ritiro dalle scene. Ecco di chi stiamo parlando.
L’artista è davvero un grande protagonista che ci ha fatto sognare in numerosi film, proprio per questo non ci aspettavamo vederlo uscire di scena così all’improvviso. “Prima o poi bisogna fermarsi. Non puoi ingannare il pubblico”. L’attore candidato all’Oscar ha parlato direttamente a People andando a stuzzicare i suoi fan sul suo addio che ormai è davvero dietro l’angolo.
L’artista ha specificato che non se la sente di andare avanti ancora a lungo e che molto presto sarà costretto a dare spazio totale alla sua controfigura per le scene d’azione.
D’altronde il tempo passa per tutti e ci troviamo molto spesso a vedere degli attori che non hanno nessuna intenzione di mollare e vogliono continuare sulle direttrici di una carriera ormai giunta ai minimi termini. Qualcuno invece, come l’artista di cui parliamo oggi, ha il coraggio di alzare bandiera bianca e specificare che non se la sente più. Un artista che abbiamo amato davvero tutti, andiamo a scoprire dunque di chi si tratta.
L’attore alza bandiera bianca, addio al cinema
Liam Neeson ha parlato senza freni a People del suo addio al ruolo di attore. Le sue parole sono senza via di ritorno: “Ho 72 anni, prima o poi dovrò fermarmi. Non puoi ingannare il pubblico. Non voglio che Mark Vanselow combatta per me nelle mie scene di lotta”.
Vanselow, per chi non lo conoscesse, è proprio collaboratore di Neeson ormai da anni e insieme i due hanno lavorato ad alcuni dei film più importanti della sua storia.
Una carriera che l’attore ha iniziato nel 1978 quando aveva appena 26 anni, nel film Pilgrim’s Progress di Ken Anderson. La prima grande svolta della sua carriera arriva nel 1990 quando recita nel film Darkman di Sam Raimi, pronto a diventare un vero e proprio cult nella storia del cinema horror.
Tra i film più amati della sua storia c’è una saga, una trilogia, lanciata nel 2008 con Taken Io vi troverò diretto da Pierre Morel. In questa saga interpreta un nuovo e moderno Charles Bronson che non diventa Il Giustiziere della Notte, ma deve sgominare una banda che solitamente rapisce persone molto vicine alla sua vita.
E con Liam Neeson se ne va di certo un pezzo della storia del cinema che presto dovrà essere rimpiazzato con qualche nuova leva speciale verso il futuro.