La didattica in presenza sarà erogata nel rispetto dei vigenti protocolli di sicurezza e con l’ausilio di una app che presto potrà essere scaricata sia in versione Android che iOS. Per i corsi per i quali non sarà possibile assicurare la didattica in presenza, le lezioni saranno erogate a distanza sulla piattaforma Teams, in modalità sincrona o asincrona, a seconda della specificità didattica dei singoli insegnamenti. Informazioni di dettaglio saranno a breve disponibili sulle pagine web dei singoli Dipartimenti.
Per gli studenti con certificata fragilità (personale o di stretti congiunti conviventi), per gli studenti stranieri in attesa di visto o per quelli che dovessero subire impedimenti documentati della mobilità a causa dell’emergenza pandemica, sarà in ogni caso garantita la didattica a distanza.
Gli sportelli delle segreterie studenti, infatti, saranno aperti da mercoledì 16 settembre con le modalità studiate al fine di garantire la massima prevenzione possibile agli studenti ed ai lavoratori dal rischio di contagio dal Coronavirus. Per accedere agli sportelli è necessario chiedere appuntamento tramite messaggio da inviare alle caselle di posta elettronica appositamente create indicando il motivo e segnalando il giorno e l’orario preferito.
La segreteria risponderà fissando orario e giorno in base alle preferenze espresse ed alle disponibilità. L’orario indicato nella risposta deve essere rigorosamente rispettato.
Si ricorda comunque che per un’ampia gamma di servizi per gli studenti già iscritti è possibile utilizzare la segreteria virtuale (http://segreteriavirtuale.univaq.it ) e che per ogni esigenza le segreterie possono essere contattate per telefono tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e con messaggi da inviare alle caselle di posta elettronica istituzionali.