Mara Venier ritorna al timone de Una voce per Padre Pio: anche quest’edizione del 2025 sarà ricca di imperdibili ospiti ed artisti, chi sono e come può donare il pubblico italiano.
A distanza di qualche settimana dall’imperdibile e consueto appuntamento con Con il cuore, l’evento di solidarietà condotto ancora una volta da Carlo Conti, il pubblico di Rai Uno è pronto ad un nuovo ed imperdibile evento: Una voce per Padre Pio.

Direttamente da Pietralcina, Mara Venier sarà al timone di una serata unica, che darà la possibilità al pubblico di Rai Uno non solo di ascoltare buona musica, dal momento che sul palco si alterneranno tantissime personalità, tutte diverse tra loro, ma si avrà anche modo di conoscere qualche dettaglio in più sulla vita di Padre Pio, un uomo che ha dedicato la sua vita agli altri.
Ancora una volta, il teatro di questo evento imperdibile è la piazza Santissima Annunziata, a due passi dalla chiesa Santa Maria degli Angeli, oggi diventato Santuario Diocesano e luogo Giubilare, dove Padre Pio celebrò la sua prima messa il 14 agosto 1910. Insomma, un luogo assolutamente non scelto a casa, che sottolinea ancora di più l’impronta spirituale e di fede dell’evento musicale.
Quali sono gli ospiti de Una voce per Padre Pio e come donare
Date queste premesse, si capisce chiaramente perché l’appuntamento con Una voce per Padre Pio sia sempre completamente imperdibile. Quest’anno, però, lo è ancora di più perché, da quanto riferiscono alcune anticipazioni, sembrerebbe che sul palco si alterneranno degli ospiti davvero clamorosi.

Condotto ancora una volta da Mara Venier, l’appuntamento di Rai Uno vedrà esibirsi una serie di artisti. Alcuni di questi sono: Sal Da Vinci, Al Bano Carrisi, Serena Brancale e Marco Masini. Ad oggi, purtroppo, non sono state rese disponibili altre anticipazioni. Sebbene, infatti, l’evento musicale sia stato registrato a Pietralcina il 10 giugno scorso, sembrerebbe che non siano trapelati ulteriori spoiler.
Inutile dire che, ovviamente, un evento del genere ha anche un obiettivo solidale. Proprio nel nome di Padre Pio, infatti, è stata fondata una Onlus che ha lo stesso compito avuto dal frate cappuccino in vita: donare sollievo alle sofferenze umane. Per tale motivo, chi volesse sostenere questa causa, non deve fare altro che donare un SMS al numero 45531.
Leggi anche: Che fine ha fatto Terence Hill dopo l’addio a Don Matteo? La sua ‘nuova’ vita e dove vive
Cosa succederà a Domenica In 2025?
Sembrava che quest’anno Mara Venier fosse davvero convinta a lasciare Domenica In, soprattutto dopo i problemi di salute di suo marito Nicola, invece non è affatto così. Almeno per la prossima edizione, la conduttrice sarà ancora al suo timone, ma con alcune novità esclusive.

Per la prima volta in assoluto, infatti, Domenica In avrà un’edizione corale. Questo, quindi, significa che per tutto il 2025 lo show non avrà solo Mara Venier come presentatrice, ma altri due co-conduttori: Gabriele Corsi e Nek. Perlomeno, così era stato deciso nei mesi scorsi. Tutto ad un tratto, però, le cose sembrerebbero essere cambiate.
Leggi anche: Mara Venier chiude in lacrime: “Non sono stati mesi facili”, quello che nessuno avrebbe voluto mai sentire
Confermata la presenza del componente del Trio Medusa, sembrerebbe che il buon Neviani abbia deciso di rifiutare la conduzione di Domenica In per accettare il posto a The Voice Senior e per avere più tempo a disposizione per preparare il suo prossimo tour. Un clamoroso colpo di scena, quindi, che potrebbe davvero cambiare ogni cosa.





