Disney+ ha sorpreso un po’ tutti con la decisione di mollare una delle serie tv più attese dell’ultimo periodo. Dove potrete vederla?
Sembrava tutto pronto per il debutto sulla piattaforma legata al colosso dell’animazione, poi però qualcosa è cambiato. Non è la prima volta, come possiamo apprendere dal web, che accade una cosa del genere. La Disney aveva effettuato un’operazione molto simile ai tempi dell’uscita di The Spiderwick Chronicles, una saga fantasy basata sul romanzo Le cronache di Spiderwick e offerta ora in streaming da Roku.
La serie di cui parliamo oggi era stata annunciata dai vertici di Disney+ come uno dei prodotti di spicco per cui era previsto l’ingresso in catalogo. La serie aveva poi vissuto una difficile e travagliata produzione che aveva portato comunque alla realizzazione del prodotto.
Lo show però è stato improvvisamente cancellato dalla Disney e ha potuto vedere luce solo grazie all’interesse del network americano AMC, per capirci quello che ha prodotto The Walking Dead quindi non di certo degli sconosciuti, che hanno acquistato i diritti e si impegneranno ora nella distribuzione della stessa. La serie dunque potremmo vederla anche in Italia, ma non sarà disponibile su Disney+ come era stato annunciato in precedenza.
Disney+ abbandona la serie, ecco dove potrete vederla
La serie in questione è Nautilus, ispirata a 20mila leghe sotto i mari racconterà le gesta del capitano Nemo. L’acquisto dei diritti da parte di AMC ha portato a una collaborazione con Prime Video che ne garantirà lo sviluppo in paesi come la Gran Bretagna, Irlanda e anche in Italia e Australia. Mentre in Francia sarà proposta da France 2 e in Svezia su SVT Play tra le altre.
Questo serial è stato scritto da James Dormer già famoso per successi come Strike Back e Beowulf: Return to the Shieldlands. Sarà composto da dieci episodi e nel suo cast vedrà attori come Shazad Latif, Georgia Flood, Thierry Fremont e Celine Menville. Inoltre è già stata segnalata la presenza di guest star come Richard E.Grant, Anna Torv e Noah Taylor. La roduzione è stata affidata a Xavier Marchand di Moonriver Tv e ad Anand Tucker di Seven Stories.
Come in tutto il mondo, anche nel nostro paese, c’è grande attenzione per il romanzo di Jules Verne visto che è un classico destinato a non tramontare mai. E che oggi sarà rilanciato alle nuove generazioni attraverso un’appassionante serie tv.