Umberto Tozzi è uno dei cantanti più amati, ma chi è nella vita di tutti i giorni? Ecco qualche curiosità in più su di lui.
Il cantante è sicuramente tra i più apprezzati del mondo dello spettacolo italiano. Il merito è del suo talento e della sua energia, con cui ha saputo farsi spazio nel panorama musicale nazionale. I fan non possono infatti fare a meno di ascoltare le sue intramontabili canzoni e di seguirlo durante tutti i suoi successi. Presto l’artista salirà sul palco dell’Ariston durante il Festival di Sanremo, e si esibirà con i The Kolors nella serata dei duetti.
In molti si chiedono spesso cosa abbia fatto prima del successo e come sia stata la sua situazione sentimentale. Questo è tutto ciò che c’è da sapere su di lui.
Umberto Tozzi, carriera e vita privata: tutto su di lui
Nato a Torino nel 1952 da genitori emigrati dal Sud Italia, Tozzi si è approcciato sin da subito al mondo della musica. Ha infatti iniziato a suonare la chitarra nell’oratorio della Chiesa che frequentava e, grazie al supporto di suo fratello Franco, è diventato cantante. Proprio con lui ha infatti formato la sua prima band nel 1967 e, l’anno successivo, è entrato nel gruppo musicale Off sound e ha iniziato a frequentare gli ambienti della musica piemontese.
Umberto inizia così a collaborare con molti cantanti, e a scrivere diverse canzoni per gli artisti più amati del periodo. La sua carriera da solista ha preso il via nel 1976, quando è stato pubblicando l’album Donna amante mia. Da allora il suo percorso è sempre stato in ascesa e lo ha portato a collezionare diversi successi. Di recente, il cantante ha dovuto affrontare un terribile lutto, dato che è venuto a mancare proprio il fratello Franco. Quest’ultima, che era anche lui un artista, è scomparso all’età di 79 anni.
Celebre è inoltre diventata la vita sentimentale di Umberto Tozzi, dato che ha pronunciato il fatidico sì – nel 1979 – con Serafina Scialò. Dal loro matrimonio è nato anche il figlio Nicola Armando. I due si sono però separati nel 1984, dopo soli 5 anni di matrimonio. Tozzi ha poi iniziato una relazione con Monica Michielotto, che aveva già un figlio Gianluca, considerato da Tozzi come un figlio proprio. Il cantante è inoltre diventato papà di Natasha e, nel 1995, la coppia si è unita in matrimonio.
I figli di Tozzi sono stati sempre sotto i riflettori per via delle loro relazioni sentimentali: Gianluca avrebbe infatti avuto un flirt con Raffaella Fico, mentre Natasha è stata legata all’imprenditore Stefano Ricucci.