Tutto+pronto+per+Mina+Settembre+3%2C+ma+in+quale+quartiere+di+Napoli+%C3%A8+stato+girata+la+fiction%3F
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/tutto-pronto-per-mina-settembre-3-ma-in-quale-quartiere-di-napoli-e-stato-girata-la-fiction.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Tutto pronto per Mina Settembre 3, ma in quale quartiere di Napoli è stato girata la fiction?

Le curiosità intorno Mina Settembre sono numerose: ad esempio, qual è il quartiere di Napoli dove è completamente girata la fiction Rai? Cosa sapere sui luoghi in cui è ambientata. 

Era l’evento che tutti desideravano da inizio anno ed ora che mancano davvero pochi minuti, il pubblico italiano non vede l’ora di assistere al ritorno di Mina Settembre e alle sue avventure. Giunta alla sua terza edizione, la fiction tratta dagli omonimi romanzi di Maurizio De Giovanni continua a riscuotere un successo impressionante grazie alla trama avvincente di ciascun episodio, ma soprattutto per via del cast eccezionale.

Tutto pronto per Mina Settembre 3, ma in quale quartiere di Napoli è stato girata la fiction? Credits: Instagram @serenarossiofficial (abruzzocityrumors.it)

Quando ci si affeziona ad una serie tv, si ha intenzione di conoscere ogni suo minimo dettaglio. Ed è proprio questo che sta accadendo in queste ultime ore tra tutti gli amanti di Mina Settembre. Se da una parte, infatti, la maggior parte del pubblico continua ad interrogarsi se, dietro al cappotto rosso dell’assistente sociale, ci sia un motivo ben preciso, dall’altra in numerosi si chiedono quale siano i luoghi della fiction. 

Mina Settembre è completamente ambientata a Napoli, ma quali sono esattamente i posti dove si sono girate le scene della serie tv? Durante le puntate, si intravedono dei panorami mozzafiato e dei luoghi piuttosto suggestivi, ma di quali si parla in particolare? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla fiction Rai di successo.

Dov’è stata girata a Napoli Mina Settembre? I luoghi della fiction

Questa terza stagione di Mina Settembre, così come le altre precedenti, sarà totalmente imperdibile. In attesa, però, di scoprire cosa accadrà all’amatissima assistente sociale, è bene rispondere alle domande più curiose del pubblico italiano sulla seguitissima fiction Rai. In molti, ad esempio, si chiedono dove siano state girate le avventure della giovane Settembre e quali siano i luoghi più comuni della serie.

Dov’è stata girata a Napoli Mina Settembre? I luoghi della fiction. Credits: Instagram @serenarossiofficial

Da come si può capire, Mina Settembre è completamente ambientata a Napoli ed, in particolare, tra i vicoli più suggestivi e conosciuti della città campana. In particolare, il consultorio dove l’assistente sociale trascorre la maggior parte del suo tempo si trova nel Rione Sanità ed, in particolare, è il Palazzo Sanfelice. 

Il ‘famoso’ bar di Titti, migliore amica di Mina, invece, è un quartiere popolarissimo di Napoli. Si trova, in particolare, a Via Bisignano e, stando a quanto si apprende, è uno dei bar più in voga del posto. Non è un caso, infatti, se il locale è rimasto completamente inalterato durante le riprese. Qualche ciak, ovviamente, è stato girato anche nei dintorni e nelle strade circostanti.

Inutile sottolineare, infine, che altre scena della serie sono state girate nei posti più belli della città. Non solo, quindi, Mergellina e Posillipo, ma anche Castel Dell’Ovo e il palazzo dell’Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi di guerra in via dei Fiorentini. Insomma, con Mina Settembre si ha la possibilità di fare un vero e proprio tour per la città.

Leggi anche: Stefano De Martino, com’è cambiato negli anni? Quali sono i ritocchi estetici a cui si è sottoposto

Anticipazioni Mina Settembre 3: 2 grandi assenze

Il pubblico di Rai Uno sapeva benissimo che la terza stagione di Mina Settembre sarebbe stata ricca di sorprese. E, stando ad alcune anticipazioni, sembrerebbe che le sue aspettative non siano state affatto deluse. Nelle prossime puntate della fiction, infatti, si assisterà all’addio di due personaggi amatissimi: Olga, la mamma dell’assistente sociale, e Claudio, ex marito di Mina.

Anticipazioni Mina Settembre 3: cosa andrà in onda. Credits: Instagram @rai1official (abruzzocityrumors.it)

I motivi della loro uscita di scena sono chiarissimi. Da una parte, infatti, la Confalone vestiva i panni di una donna malata, che – pur di non far pesare il suo stato di salute a sua figlia – ha scelto di allontanarsi per sempre dalla loro casa. Inutile dire, ovviamente, che Mina dovrà fare i conti con un dolore ineguagliabile, che la metterà a dura prova. Dall’altra, poi, c’è il bel De Carolis, con il quale la Settembre non vuole avere più nulla a che fare.

Leggi anche: Stasera in tv: dal ritorno di “Mina Settembre” a “Tradimento”, ecco cosa andrà in onda

Ad ogni ‘addio’, però, corrisponde un nuovo inizio. Nella terza stagione di Mina Settembre, infatti, Zia Rosa – interpretata dalla simpaticissima Marisa Laurito – diventerà sempre di più una presenza fissa nella fiction, ma soprattutto una figura di riferimento per la giovane assistente sociale. Inoltre, si darà ampio spazio a Viola, i cui panni sono vestiti dalla giovanissima Ludovica Nasti, e la ‘lotta’ della Settembre per adottarla a tutti gli effetti.

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!