Tour dei limoni, l’esperienza nella Costiera Amalfitana più profumata dell’estate

Prendi parte ad un percorso indimenticabile nella Costiera Amalfitana: il tour dei limoni tra colori e profumi.

Tra le tante bellezze che il nostro paese offre, sia ai turisti che agli italiani stessi, c’è sicuramente la Costiera Amalfitana: la location campana è una meta turistica gettonatissima, tanto che in molti, dall’estero come da altre città della Penisola, decidono di spendere vacanze e week end in questo luogo davvero da sogno, oltre che romanticissimo.

Il tour dei limoni ti lascerà senza parole
Ultimi scampoli dell’estate, visita la costiera amalfitana e goditi i suoi odori!  – Abruzzocityrumors.it

Specialmente d’estate, poi, si può godere del meraviglioso mare del tratto costiero in provincia di Salerno; le bellezze di Positano, Amalfi, Cetara e tutte le altre cittadine del posto hanno fatto si che, nel ’97, la Costiera Amalfitana venisse annoverata come Patrimonio dell’UNESCO.

Nota per il meraviglioso paesaggio, la costiera offre piacere anche agli altri sensi, non soltanto alla vista: con il cibo e la flora tipica, infatti, soddisfa anche gusto e palato. Un’attività davvero imperdibile, se si visita la Costiera Amalfitana, è dunque il tour dei limoni: ecco i consigli per l’esperienza più profumata dell’estate!

Tour dei limoni nella Costiera Amalfitana: ecco i consigli

Sono veramente tantissimi i tour dedicati ai limoni, adatti ad ogni tipo di esigenza: ad esempio, Amalfi Lemon Experience offre un’esperienza davvero unica, un viaggio tra gli alberi proprio con chi, tutti i giorni, se ne prende cura. Il pacchetto base prevede la passeggiata nei splendidi limoneti, con tanto di curiosità, storia e spiegazione sull’agrume, mentre le esperienze successive permettono altri tipi di attività.

Prenota subito la tua esperienza in costiera, ti lascerà senza parole
Costiera Amalfitana, il tour dei limoni ti incanterà – Abruzzocityrumors.it

E’ possibile infatti anche un pranzo incluso, una cooking class o un tour privato, per godere in intimità dei limoneti; per chi volesse invece un tour più “avventuroso”, è possibile percorrere il Sentiero dei Limoni, tra i più iconici della Costiera Amalfitana e facilmente percorribile anche per i principianti.

L’antica stradina collegava nell’antichità  Minori e Maiori, dove veniva trasportata una delle merci più richieste dell’epoca: il prezioso Limone Sfusato Amalfitano, definito  “l’oro giallo” della Costiera. Durante il percorso, si potrà avere un’immersione totale tra gli odori e la vista della macchia mediterranea: a dominare la scena, ovviamente, i terrazzamenti pieni di alberi di limoni. L’agrume è sicuramente un motivo in più per recarsi nella Costiera Amalfitana, un vero e proprio gioiello del nostro paese in grado di regalare giorni indimenticabili.

Gestione cookie