Via Enzo Ferrari, a Tortoreto, sarà il terreno di gara della gara di automobilismo in programma domenica 22 settembre, con partenza alle ore 12. Una tradizione che si rinnova, quella proposta dall’organizzatori, Pasqualino Iampieri (sotto l’egida dell’Aci), con la partecipazione di 55 piloti, suddivisi in 24 categorie, con varie tipologie di auto. Da quelle da competizione ai prototipi. La manifestazione è stata illustrata nel corso di una conferenza stampa, alla presenza dell’assessore al turismo Giorgio Ripani, dei consiglieri Marino Di Domenico e Massimo Figliola e dello stesso organizzatore, Pasqualino Iampieri. Presente anche il delegato regionale Aci, Francesco Goffredo.
Al momento sono 55 i concorrenti in lizza per la vittoria lungo i tornanti di Tortoreto (percorso cronometrato con slalom di 2,4 km). Manifestazione che celebra anche la prima edizione del memorial Vincenzo Carlini. Un appuntamento, come hanno sottolineato gli organizzatori, che riannoda le fila con un’antica tradizione motoristica. Tra tutte la cronoscalata di Tortoreto: evento che in passato ha visto la partecipazione di piloti che poi sono approdati anche in Formula Uno.
Le attività di punzonatura prenderanno avvio alle oe 8, mentre la gara vera e propria (articolata su tre manche) prenderà avvio alle ore 12.