I fan della serie tv turca non trovano pace. Mediaset ha deciso di cambiare di nuovo la programmazione di The Family: ecco quando andrà in onda.
Il serial televisivo drammatico è un adattamento turco del famoso spettacolo statunitense I Soprano, andato in onda tra il 1999 e il 2007. The Family, il cui titolo originale è Aile, è sbarcata su Canale 5 durante questa estate, precisamente dall’8 luglio, intrattenendo gli spettatori con nuove appassionanti e avvincenti trame.
Sebbene la soap turca sia arrivata di recente su Canale 5, i fan hanno già notato come ci sono stati diversi cambiamenti per quanto riguarda la programmazione delle vicende che raccontano la storia d’amore di Aslan e Devin, così come quella dell’intera famiglia Soykan. Nell’ultimo periodo, il serial ha raggiunto ottimi ascolti, complice la fine delle Olimpiadi, tanto che è cresciuta in termini di share. Sebbene ottimi numeri, Mediaset ha deciso di stoppare la messa in onda di The Family.
Dopo quasi due mesi di messa in onda, il futuro della serie televisiva turca non è roseo, per dispiacere di quei quasi 1.800.000 telespettatori che seguono la storia. Infatti, come accennato, Canale 5 non trasmetterà più le nuove puntate dal mese di settembre, bloccando così il racconto delle vicende della famiglia Soykan alla prima stagione.
Mediaset, infatti, manderà in onda i programmi del palinsesto dell’autunno-inverno nel daytime della rete. Il ritorno in tv di Uomini e Donne, così come gli appuntamenti del pomeriggio di Amici e del Grande Fratello, coincideranno con la fine della prima stagione di The Family e la nuova programmazione metterà la serie tv turca in un angolo.
Ma niente è perso, visto che i dirigenti di Mediaset hanno pensato a un’ottima alternativa per tutti i fan della serie televisiva. Per fortuna, la seconda stagione e tutte le puntate inedite verranno trasmesse sulla piattaforma streaming Mediaset Infinity, un servizio gratuito per tutti gli iscritti. Una buona soluzione per accontentare tutti.
Non è la prima volta che l’azienda ricorre a questo escamotage, visto che lo aveva già fatto con sia con My home my destiny, ma anche con la seconda stagione di Viola come il mare. A quanto pare, è una soluzione che sta raccogliendo i suoi frutti e per questo Mediaset ha deciso di continuare a puntarci per non scontentare il suo pubblico.