Sembra proprio che Mediaset abbia trovato il modo di fare storcere il naso ai fan: al centro della questione la messa in onda di Terra Amara.
Non sembra davvero esserci pace per Terra Amara, la soap opera turca che da molti anni è un vero punto di riferimento per la televisione italiana, un grande successo che a prescindere dalla fascia oraria di riferimento, non smette di catturare l’attenzione dei telespettatori.
Eppure, Mediaset, questa volta sembra avere deciso di fare storcere il naso ai fan, la scelta del nuovo cambio di programmazione proprio nessuno se lo aspettava e sembra che la notizia non sia stata presa nel migliore dei modi. Ma cerchiamo di capire meglio che cosa è successo.
Mediaset cambia la programmazione, nuovamente
Così come riporta infatti Blasting News in un primo momento la soap opera sarebbe dovuta andare in onda proprio in occasione del giorno di Pasqua, che ricordiamo cadere il prossimo 31 Marzo, con lo stop ad altri programmi della rete, ma adesso le cose sono cambiate.
Insomma se in un primo momento il pubblico aveva pensato di potere trascorrere la sera di Pasqua in compagnia della serie tv turca, adesso dovrà ricredersi. Mediaset ha fatto dietrofront e nella prima serata ha ricollocato Lo Show dei Record con Gerry Scotti.
La serie turca sarà invece proposta in prime time lunedì 1° aprile. Per capirci meglio, in un primo momento la programmazione di Domenica doveva essere quella nella fascia del primo pomeriggio con una nuova puntata speciale di due ore e poi a seguire in prime time, dalle 21:30 alle 23:30. Poi si è pensato per una conferma ma solo nel pomeriggio.
Non si conoscono le motivazioni legate a questa scelta ma è anche vero che la decisione non sembra essere stata presa nel migliore dei modi dalla maggior parte del pubblico che aveva dei programmi completamente diversi e che adesso per forza di cose, non potrà fare altro che cambiarli.
Ad ogni modo, l’appuntamento con Terra Amara, invece, si sposterà a lunedì 1° aprile: sarà la soap turca ad ereditare lo slot serale lasciato libero dal Grande Fratello subentrando al film “Marry Me”, inizialmente previsto alle 21:30 subito dopo Striscia la notizia. Poi, sempre nella stessa settimana, salvo ulteriori cambiamenti la soap opera dovrebbe andare in onda il 4 Aprile. Non resta che fare il conto alla rovescia per scoprire se le cose andranno davvero cosi o se il pubblico subirà qualche altro cambiamento.