Per Sanremo 2025 la Rai ha pensato alle più amate della televisione italiana. Arrivano direttamente dalla Mediaset: che colpo per la kermesse.
Dopo cinque anni di successi per la Rai dovrà essere davvero difficile trovare il sostituto di Amadeus alla conduzione . Lo showman ravennate è riuscito a ridare lustro alla kermesse musicale, con una selezione di brani in grado di coinvolgere proprio tutti. Dalle vecchie glorie della musica, fino agli astri nascenti. Sul palco dell’Ariston sono iniziati a salire i rapper senza che creassero troppo clamore come nel passato, anzi sfornando delle hit radiofoniche in grado di far avvicinare anche un pubblico più adulto.
Fare meglio di Ama quindi sarà un’impresa ardua e per questo la Rai sta faticando a trovare il profilo giusto. Si cercano nomi altisonanti in grado di attirare subito l’attenzione e non perdere lo share “bulgaro” degli ultimi anni. Ad oggi gli unici nomi sondati, secondo i rumors, sarebbero quelli di Alessandro Cattelan e Stefano De Martino. Nomi ambiziosi ma che di certo non attirano l’attenzione dei telespettatori. Per questo motivo la Rai adesso potrebbe puntare su una coppia direttamente dalla Mediaset.
Sanremo 2025, la coppia di Mediaset alla conduzione: sono tra le più amate
Dopo l’addio di Amadeus, come abbiamo avuto modo di vedere, le speculazioni sul nuovo conduttore sono all’ordine del giorno. Gli ultimi rumors, a sorpresa, rivelano che la Rai potrebbe puntare su Maria De Filippi e Sabrina Ferilli come possibili conduttrici. Entrambe hanno già calcato il palco di Sanremo in passato e hanno recentemente rilasciato dichiarazioni intriganti riguardo alla possibilità di guidare il Festival della Canzone Italiana.
Eppure Maria De Filippi non si è di certo tirata indietro ed ha espresso il suo interesse a condurre Sanremo 2025, specialmente in coppia con la sua amata amica Sabrina Ferilli. Tuttavia la nota conduttrice ha dubbi sul fatto che la Rai possa avanzare loro questa proposta. In passato, ha dichiarato: “Ma magari, non ce lo proporranno mai, ma io lo farei su una gamba sola con lei”. La Ferilli invece ironizzand ha risposto: “Se lo farei? Ma no, ma dove andiamo?!” Cinque anni dopo, Sabrina Ferilli ha nuovamente affrontato il tema della conduzione di Sanremo 2025.
Di recente Sabrina Ferilli ha nuovamente valutato l’idea di diventare direttrice artistica di Sanremo 2025, ma sembra che le sue opinioni non siano cambiate radicalmente. Intervistata di recente sul caldo tema, la Ferilli ha ribadito che non saprebbe da dove iniziare, specie dopo che alla conduzione c’è stato Amadeus. Al momento quindi la situazione è molto incerta. Se da una parte la De Filippi sarebbe pronta a gettarsi in questa avventura, dall’altra bisogna dire che la Ferilli sembra meno intenzionata a prendersi in mano il Teatro Ariston.