Sabato 3 febbraio, in occasione della XL Giornata per la vita, la Diocesi di Teramo-Atri, in collaborazione con l’Università di Teramo, organizza il Convegno “Prevenire, investire, costruire. Un’agenda culturale per il territorio”, presso l’Aula magna dell’Università degli Studi di Teramo, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Il Convegno si articolerà in diverse sessioni dedicate a tematiche specifiche, con relazioni, tavole rotonde, finalizzate a mettere a fuoco le problematiche connesse ai recenti eventi sismici, ai temi della ricostruzione, ma anche alle questioni legate alla formazione giovanile ed una nuova progettualità che si ispiri ad una visione organica e solidale, nell’ottica di una cammino da percorrere insieme per la rinascita del territorio.
Questo Convegno, voluto dal nuovo vescovo Mons. Lorenzo Leuzzi, intende essere una prima testimonianza di un impegno in prima persona del Pastore diocesano, per essere dentro la vita delle comunità, condividerne il destino ed offrire il suo contributo personale, come Chiesa, per la sua promozione e sviluppo.
Presente, tra gli altri, anche il sostituto procuratore Laura Colica.