Temptation Island, l’annuncio sorprende tutti, pubblico deluso: “Ah ma quindi finisce così…”

Il pubblico che segue “Temptation Island” non può che restare deluso per la decisione presa da Mediaset, pochi se la aspettavano. 

Estate per molti è sinonimo di “Temptation Island”, reality che non può mancare nel periodo più caldo dell’anno, in grado di generare tantissimo interesse nei telespettatori. Anzi, spesso si continua a parlare dei protagonisti anche a distanza di mesi per sapere se le decisioni che hanno preso in Sardegna possano essere cambiate (l’esempio di Mirko Brunetti e Perla Vatiero insegna).

Temptation Island come finisce
Cambiano i piani di Mediaset per “Temptation Island” – Foto | Mediaset Infinity – Abruzzo.cityrumors.it

Questa edizione sta però superando anche le più rosee aspettative, ogni puntata registra un successo maggiore, a conferma di come si scelga di sintonizzarsi davanti alla Tv non solo per curiosità, come può accadere in occasione dell’appuntamento d’esordio. Realizzare il 30% di share come accaduto solo pochi giorni fa è quasi impensabile oggi per la Tv generalista, ma non evidentemente per un reality così amato.

Come finisce “Temptation Island”: mistero svelato

I reality incentrati sulle vicende sentimentali di qualcuno, anche se non si tratta di personaggi famosi, generano sempre notevole interesse, come sta accadendo quest’anno con “Temptation Island“. Molte delle coppie che hanno scelto di fare questa esperienza hanno iniziato a scricchiolare sin da subito mostrando evidenti problemi, a partire dai tradimenti che sembrano essere stati perdonati solo in apparenza. Per questo sono in tanti a voler restare incollati al piccolo schermo fino alla fine.

Temptation Idland come finisce
Si avvicina il momento dei falò di confronto finali -Foto | Mediaset Infinity – Abruzzo.cityrumors.it

Mediaset è consapevole che il programma possa essere considerato “una gallina dalle uova d’oro”, per questo ha già deciso di mettere in cantiere una nuova edizione, che sarà in onda a partire da settembre (chi lo desidera può già inviare la candidatura). Al momento appare difficile fare previsioni certe su come i protagonisti finiranno il loro percorso. Ma in attesa di quel momento l’azienda ha preso una decisione che non potrà che lasciare scontenti molti.

Le puntate complessive resteranno sei, ma saranno trasmesse prima del previsto. L’ultimo appuntamento, infatti, non sarà più giovedì 1° agosto, come da calendario iniziale, ma prima. Secondo quanto anticipato dall’account Twitter ‘Boomerissima’ (poi ripreso da Novella 2000), sono state messe in calendario due puntate a stretto giro, mercoledì 24 e giovedì 25 luglio. Non ci sarà quindi più alcuna puntata ad agosto.

Non è escluso, secondo quanto trapela, che la scelta possa essere dettata dalla volontà di massimizzare il successo ottenuto in termini di ascolti. Agosto, infatti, è il mese tradizionalmente dedicato alle vacanze, per questo potrebbe esserci il rischio concreto di un calo nel numero di telespettatori proprio in occasione del gran finale.

Chi ha seguito tutto fino a quel momento non vorrà certamente perdersi gli ultimi falò di confronto che saranno certamente infuocati. Questa volta, però, non sarà più necessario attendere la prossima estate per conoscere i nuovi protagonisti, l’attesa sarà decisamente più breve.

Gestione cookie