Tale+e+Quale+Show+chiude%3A+la+data+dell%26%238217%3Bultima+puntata+e+i+motivi+dello+stop
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/tale-e-quale-show-chiude-la-data-dellultima-puntata-e-i-motivi-dello-stop.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Tale e Quale Show chiude: la data dell’ultima puntata e i motivi dello stop

Tale e Quale Show chiude, arriva la data dell’ultima puntata e i motivi dello stop fanno discutere i fan sui social network.

Una delle trasmissioni punta della Rai trema e in molti non capiscono il motivo della scelta della tv di Stato. Tale e Quale Show va in onda ogni anno dal 2012 con 14 edizioni e 97 puntate fino a oggi. Il programma ideato da Carlo Conti, e condotto dallo lui stesso, ha ottenuto grandi risultati, portando sul palco numerosi vip anche di calibro molto importante.

Tale e Quale Show chiude: la data dell’ultima puntata e i motivi dello stop-Abruzzo.cityrumors.it

Questi si sono prestati a delle imitazioni molto divertenti e spiritose, ma anche a interpretazioni drammatiche e commoventi. Ne sono usciti dei siparietti cult che nel tempo hanno convinto il pubblico a seguire sempre più numeroso la trasmissione.

Tratto dal format spagnolo Tu cara me suena, in onda su Antena 3 da anni, è una trasmissione che si può tranquillamente definire di successo. Quest’anno è partito il 20 settembre e sembra destinato a finire prima del solito anticipando la chiusura. Andiamo a vedere perché.

Tale e Quale Show chiude, perché?

Arriva un cambio di programmazione per Tale e Quale Show che chiuderà il prossimo 15 novembre quando sarà proclamato il vincitore assoluto. Quello che cambia e ha stupito è l’assenza del torneo post finale con i primi classificati della scorsa edizione pronti a sfidare quelli di questa.

Tale e Quale Show chiude? (ANSA) Abruzzo.CityRumors.it

Il problema pare essere legato ai concomitanti impegni che Carlo Conti avrà vista la sua proclamazione a direttore artistico del Festival di Sanremo 2025. Una scelta che ha portato a un sacrificio, ma che non rinuncia di fatto alla trasmissione in grado di raggiungere dei risultati davvero molto importanti.

Non si tratta dunque di una scelta legata al calo degli ascolti o alla volontà di cancellare una trasmissione che rimane molto solida per il panorama televisivo italiano. Devono stare dunque tranquilli i fan di questa trasmissione che ha fatto breccia nel cuore e che tornerà anche il prossimo anno.

Vedremo dunque chi vincerà quest’anno che sta andando molto bene superando il 22% dello share nell’ultima puntata raggiungendo una media di 3.5 milioni di telespettatori. Al momento in testa c’è Verdiana Zangaro che distanzia di poco le altre due presenti sul podio e cioè Feysal Bonciani e Kelly Joyce. Vedremo chi avrà la forza per vincere o se ci sarà qualcuno in grado di regalarci un colpo di scena e magari con un guizzo arrivare alla vittoria finale del programma.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.