Supplica Madonna del Rosario di Pompei: dove vederla in tv e il testo integrale della preghiera

Oggi è un giorno tanto atteso per i fedeli e non solo per il Conclave, torna la Supplica alla Madonna del Rosario di Pompei un evento tanto caro proprio a Papa Francesco.

C’è grande attesa per un momento che porterà alla preghiera profonda migliaia e migliaia di cattolici cristiani.

madonna
Supplica Madonna del Rosario di Pompei: dove vederla in tv e il testo integrale della preghiera (Abruzzo.CityRumors.it)

L’evento si svolgerà oggi, 8 maggio 2025, alle ore 12.00 nel Santuario di Pompei, preceduto dalla celebrazione eucaristica tenuta dal Cardinale Battista Re, Decano del Collegio Cardinalizio, alle 10.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva, e anche in streaming online, da Tv2000 l’emittente della Cei che segue sempre gli eventi religiosi più importanti.

In Campania l’evento sarà seguito da vicino anche da Canale 21 che ha già annunciato una programmazione speciale a partire dalle ore 10.15 per seguire anche tutto quello che precede la preghiera. Una Supplica voluta fortemente da Beato Bartolo Longo, il fondatore stesso del Santuario, e che per il quale fu proprio Papa Francesco a firmare la canonizzazione.  

Andiamo a scoprire il testo integrale della preghiera e tutto quello che ci lega alla stessa, comprese tradizioni e momenti di preghiera che coinvolgono però non solo l’Italia ma in generale tutto il mondo.

Supplica Madonna del Rosario di Pompei, testo integrale

“O Augusta Regina delle vittorie, o Sovrana del cielo e della terra, al cui nome si rallegrano i cieli e tremano gli abissi, o Regina gloriosa del Rosario, noi devoti figli tuoi, raccolti nel Tempio di Pompei, effondiamo gli affetti del nostro cuore e con confidenze di figli ti esprimiamo le nostre miserie”, inizia così la Supplica alla Madonna del Rosario di Pompei che invoca Maria, la Madre di Gesù, per la pace nel mondo.

testo
Supplica Madonna del Rosario di Pompei, testo integrale (Abruzzo.CityRumors.it)

Una preghiera che quest’anno si celebra in un clima differente dagli altri per la morte di Papa Francesco che a questo evento era tanto legato e che aveva contribuito alla canonizzazione di Bartolo Longo fondatore del Santuario in questione.

testo
Supplica Madonna del Rosario di Pompei, testo integrale (Abruzzo.CityRumors.it)

Un’occasione per i fedeli di andare a rinnovare la loro fede e affidare alla Vergine del Rosario il loro cuore. Un momento di profonda spiritualità che collega milioni di cattolici nel mondo e che sposta l’attenzione di un pubblico sempre più folto sotto ogni punto di vista.

testo
Supplica Madonna del Rosario di Pompei, testo integrale (Abruzzo.CityRumors.it)

La Santa Messa sarà presieduta da Monsignor Petar Rajic, arcivescovo titolare di Sarsenterum e personaggio molto amato nel mondo cattolico.

testo
Supplica Madonna del Rosario di Pompei, testo integrale (Abruzzo.CityRumors.it)

Sui social, intanto, il pubblico di fedeli si è riunito per un momento di preghiera davvero molto intenso e che unisce cuori in un momento difficile per il mondo in generale.

Gestione cookie