Su Prime Video c’è una serie distopica da brividi che è l’incubo di ogni genitore, ma non solo: in arrivo l’ultima stagione

Una storia distopica che tiene col fiato sospeso e che regala brividi ad ogni episodio: su Prime video c’è una serie imperdibile che è l’incubo di ogni genitore.

Ci sono format che si impongono all’attenzione del pubblico fin dalla prima messa in onda e la serie di cui parleremo oggi è una di queste. Tratta da un romanzo amatissimo e giunta alla stagione finale, questa serie straordinaria ha lasciato il segno come poche altre. Mescolando distopia e dramma in modo eccelso e talvolta poetico, è capace di tenere tutti incollati allo schermo episodio dopo episodio. E si è rivelata l’incubo di ogni genitore, ma non solo.

donna che guarda la tv mentre mangia una pizza
Su Prime Video c’è una serie distopica da brividi che è l’incubo di ogni genitore, ma non solo: in arrivo l’ultima stagione – abruzzo.cityrumors.it

A rendere questa serie un grande successo ci ha pensato anche un cast straordinario: la bravura degli attori ha permesso al pubblico di sentirsi parte integrante della storia e, ad un certo punto, di non saper più distinguere tra bene e male, luce e oscurità. Di che serie parliamo?

La serie distopica da brividi su Prime Video

La storia, ambientata in un prossimo futuro distopico, vede una guerra civile portare alla nascita del regime teocratico totalitario di Gillead. In quelli che, una volta, erano gli Stati Uniti, la società è ora divisa in classi sociali e, ad avere la peggio, sono le donne.

A causa, infatti, di un devastante calo delle nascite a seguito della drastica diminuzione della fertilità umana, le poche donne rimaste fertili sono costrette a rivestire il ruolo di “Ancella” per le famiglie elitarie. Sono, dunque, costrette a subire le violenze dei padroni di casa, in genere “Comandanti”, con il benestare la collaborazione delle mogli di questi ultimi.

June in una scena di The Handmaid's Tale
La serie distopica da brividi su Prime Video – abruzzo.cityrumors.it – foto youtube

Il motivo? Dar loro dei figli, che, tuttavia, non potranno crescere o vedere mai più. I bambini, infatti, sia quelli nati da tale pratica sia quelli strappati alle famiglie “indegne” prima della guerra civile, sono destinati alle famiglie al potere, che ne diventano i genitori. Le ancelle, completato il loro compito in una casa, sono costrette a passare ad un’altra e ricominciare da capo.

Le altre donne, non fertili, sono suddivise in caste, come le “Mogli”, le “Marte” o le “Zie”, le uniche autorizzate a leggere e scrivere. Sì, perché alle donne è vietato, tra le altre cose, anche leggere e scrivere. E l’intera popolazione è sorvegliata e controllata dagli “Occhi”, polizia segreta che ha l’obbiettivo di scovare i ribelli. Di quale serie si tratta?

Leggi anche: In questa serie che tiene tutti col fiato sospeso su Prime Video gli alieni siamo noi: 7 stagioni imperdibili

The Handmaid’s Tale, la serie imperdibile su Prime Video

Ebbene sì, parliamo proprio di “The Handmaid’s Tale”, disponibile su Prime Video. Protagonista della vicenda è June, la cui figlia Anna di pochi anni le è stata strappata durante il tentativo di fuga da Gilead. All’inizio della serie, June è assegnata come Ancella al Comandate Fred Waterford e a sua moglie, Serena.

Serena in una scena di The Handmaid's Tale
The Handmaid’s Tale, la serie imperdibile su Prime Video – abruzzo.cityrumors.it – foto youtube

Lungi dall’essersi sottomessa e rassegnata al suo destino, June lotterà con le unghie e con i denti non solo per liberare Hanna, la prima figlia ora affidata ad un’altra famiglia elitaria, ma anche per la seconda, Nicole, nata sotto il regime di Gilead.

Leggi anche: “Il Turco” arriva su Canale 5, finalmente c’è la data: quando va in onda, trama e cast

Non solo June, tuttavia, si rivela centrale per le vicende narrate. Sono molti i personaggi capaci di affascinare il pubblico, a partire dall’algida Serena, così come zia Lidya e le altre Ancelle, ognuna con una storia e un destino ad attenderla. Una serie imperdibile, appassionante e da brividi, che conta, al momento, 5 stagione. L’ultima è in arrivo ad Aprile.

Gestione cookie