Stop+ad+Affari+Tuoi%2C+arriva+la+decisione+Rai%3A+De+Martino+%E2%80%9Csospeso%E2%80%9D
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/stop-ad-affari-tuoi-arriva-la-decisione-rai-de-martino-sospeso.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Stop ad Affari Tuoi, arriva la decisione Rai: De Martino “sospeso”

La Rai ha deciso per uno stop di Affari Tuoi. Il programma di Stefano De Martino è stato sospeso dal palinsesto: ecco quali sono le novità. 

Non si può dire che è stato un buon inizio di stagione per Stefano De Martino, reduce da un’annata straordinaria. Il giovane conduttore si è ritrovato dati del tutto diversi rispetto allo scorso anno, con gli ascolti dell’access prime time che stanno premiando Gerry Scotti con La ruota della fortuna, mentre Affari Tuoi starebbe arrancando giorno dopo giorno, non riuscendo a trovare lo splendore di pochi mesi fa.

Stop ad Affari Tuoi, arriva la decisione Rai: De Martino “sospeso” (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Basti pensare che il gioco dei pacchi è sceso sotto i 4 milioni di telespettatori nelle ultime tre serate. Un dato del tutto inimmaginabile fino a giugno, quando De Martino era il solo e unico leader di quella fascia oraria. Una situazione che starebbe portando molte persone a gridare “allarme rosso”, visto che più si va avanti e più la forbice si allarga tra Rai 1 e Canale 5, dato che Scotti sta sfiorando quasi 5 milioni.

Mentre il dibattito televisivo è sempre più accesso a Viale Mazzini, la Rai ha deciso di sospendere Affari Tuoi dal palinsesto della rete ammiraglia. Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono i motivi e che cosa hanno deciso i vertici dell’azienda di Stato sul futuro della trasmissione.

Affari Tuoi sospeso dalla Rai: ecco perché non andrà in onda

Nelle prossime settimane ci saranno alcuni cambiamenti in casa Rai per quanto riguarda la programmazione. Esattamente come accaduto lo scorso anno, non ci sarà nessun aiuto per Stefano De Martino da parte di Milly Carlucci, pronta a debuttare sabato 27 settembre con la nuova edizione di Ballando con le stelle. Dunque, il dancing show occuperà anche lo spazio che fino ad ora era riservato al gioco dei pacchi.

Affari Tuoi sospeso dalla Rai: ecco perché non andrà in onda (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Per questa ragione Affari Tuoi non andrà in onda di sabato, così da lasciare spazio a Ballando con le stelle che inizierà appena dopo la fine del Tg1. Una decisione che rischia di complicare ancora di più gli ascolti del game show, che in queste settimane sta avendo delle difficoltà nel confronto diretto con Gerry Scotti e La ruota della fortuna. Canale 5, dunque, avrà campo libero il sabato sera e potrà consolidare il suo vantaggio nello share.

Dunque, anche quest’anno il copione è lo stesso, con Ballando con le stelle che si prenderà l’intera serata del sabato, partendo appena dopo il notiziario della rete ammiraglia, quindi alle ore 20:35, lasciando fuori dal palinsesto Affari Tuoi. Stefano De Martino farà così un passo indietro per permettere al dancing show di chiudere intorno all’01.00 e non andare oltre.

Leggi anche: Ballando con le stelle, Barbara D’Urso sbotta: “Non aspettano altro… ”

Ricordiamo, inoltre, che ci sarebbero diverse questioni in casa Rai, con il dibattito sempre accesso in merito al futuro dell’access prime time della rete ammiraglia. Secondo un retroscena rivelato da Dagospia, pare che i vertici dell’azienda starebbero ragionando sulla possibilità di riportare in onda la trasmissione Ok, il prezzo è giusto, storico programma di Mediaset.

Isabella

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.