Stefano+De+Martino+svela+il+mistero%3A+%26%238220%3BPerch%C3%A9+vesto+sempre+uguale+ad+Affari+Tuoi%26%238221%3B
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/stefano-de-martino-mistero.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Stefano De Martino svela il mistero: “Perché vesto sempre uguale ad Affari Tuoi”

Il conduttore del noto gaming show di Rai 1 ha fatto sapere il motivo del suo outfit “monoscelta”. Da due edizioni lo vediamo indossare sempre gli stessi abiti, come mai?

Stefano De Martino continua a riscuotere un diffuso apprezzamento alla conduzione di “Affari Tuoi”, nonostante la concorrenza de “La Ruota della Fortuna”. Gerry Scotti su Canale 5 ha messo quasi sempre i bastoni tra le ruote al gioco dei pacchi, riuscendo spesso, in maniera sistematica a prevalere per quanto riguarda gli ascolti della serata. L’indice Auditel premia molto spesso il quiz show di Mediaset, che è capace di staccare “Affari Tuoi” di circa 800mila spettatori e del 2-3% di share a puntata.

Stefano De Martino svela il mistero: “Perché vesto sempre uguale ad Affari Tuoi” – abruzzo.cityrumors.it Foto Ansa

Tutto questo rappresenta una sorpresa di non poco conto. Perché, per quanto ben confezionato, al via della attuale stagione televisiva praticamente nessuno reputava “La Ruota della Fortuna capace di creare dei grattacapi a Stefano De Martino e ad “Affari Tuoi”. C’è anche stato un immancabile scambio di cortesie proprio tra Stefano De Martino e Gerry Scotti, con dei reciproci complimenti a distanza.

Stefano De Martino guarda “La Ruota della Fortuna”, e c’è altro

Le puntate di entrambi gli show sono registrate, e De Martino ha dichiarato di guardare “La Ruota della Fortuna” quando è a casa. Mentre Zio Gerry ha elogiato sia il suo programma che quello della Rai per il fatto di essere riusciti entrambi a creare una bella e sana competizione, come non avveniva addirittura dagli anni Novanta. Anche se ora non domina più gli indici di ascolto come era avvenuto un anno fa, De Martino sta comunque facendo molto bene.

Stefano De Martino guarda “La Ruota della Fortuna”, e c’è altro – – abruzzo.cityrumors.it Foto Ansa

Essere distanziati dalla concorrenza in una maniera così non estremamente netta può andare bene, per quest’anno. Poi però è chiaro che sarebbe meglio concepire una nuova strategia per riuscire ad imporre nuovamente la propria egemonia, per quanto riguarda la prossima stagione televisiva. Intanto De Martino porta avanti la sua filosofia del lavoro, e se vogliamo, anche di vita.

Questo è un elemento caratterizzante che gli sta consentendo di fare bene, di consacrarsi in via definitiva nelle vesti del presentatore televisivo e di essere amato dal pubblico. Spesso a Stefano capita di essere fermato in strada per ricevere complimenti e per fare qualche foto ricordo insieme ai fan.

Perché Stefano De Martino veste sempre alla stessa maniera?

In molti avranno fatto caso all’abbigliamento scelto da De Martino sin dalla sua primissima puntata al timone di “Affari Tuoi”, datata 2 settembre 2024. Lui veste sempre con una semplice camicia bianca accompagnata da una esile cravatta, con pantaloni e scarpe scure non appariscenti.

Il motivo è da ricercare a quando De Martino, prima di raggiungere il successo, faceva il parcheggiatore. Uno dei tanti mestieri intrapresi prima di ottenere una borsa di studio per il Broadway Dance Center di New York, nel 2007. Lui lavorò anche come barista, cameriere, fruttivendolo ed in un call center.

Il fatto di vestire in maniera sempre uguale sta nella sua etica di lavoro. Il 36enne di Torre Annunziata in passato ha affermato che ogni professione esige la sua divisa. Ed è un modo di pensare che trasmette rispetto ed umiltà per ciò che fai e ti consente di portare il pane a tavola.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.