I canali televisivi, per la prima serata del 30 dicembre, hanno in serbo un’infinità di programmi. Ecco che cosa andrà in onda.
Durante le feste di Natale, i palinsesti delle principali reti televisive cambiano. Cercano di adattarsi al clima di festa, proponendo film e programmi di tutti i tipi. L’obiettivo è quello di trasformare le serate del pubblico in momenti indimenticabili. Non sono molte le occasioni per riunirsi davanti alla TV. La frenesia della vita quotidiana impone determinati ritmi e il tempo da trascorrere insieme alla famiglia diminuisce.
Il 30 dicembre, dal punto di vista televisivo, sarà una vera e propria esplosione di contenuti. Basterà prendere in mano il telecomando per avere l’imbarazzo della scelta. Anche le persone più esigenti verranno accontentate. Difficile prevedere quale canale sarà a trionfare. Anche i bambini non faranno fatica a trovare qualcosa da guardare.
Con tutti i programmi in onda il 30 dicembre, ci sarà l’imbarazzo della scelta: una serata da ricordare
Le piattaforme di streaming hanno messo in ombra la TV, ma le reti televisive sono ancora in grado di stupire. La serata del 30 dicembre sarà davvero sorprendente. La vasta gamma di scelte disponibili si sposa benissimo con le esigenze degli spettatori. I palinsesti, studiati alla perfezione, offriranno alternative variegate, pronte a divertire, commuovere ed emozionare il pubblico.
Rai 1 proporrà un interessante rifacimento di ‘Questi Fantasmi’, opera risalente al 1967, dove una coppia in crisi accetterà di andare a vivere gratuitamente in una casa ritenuta infestata, mentre Rai 2 dedicherà parte della serata ai più piccoli. Fino alle 21.15, trasmetterà tre classici Disney (Paperino Sonnambulo, Costruttori di Barche e Vacanze Hawaiane), per poi dare spazio allo show comico ‘Raiduo con Ale e Franz’. Su Rai3, andrà in onda ‘Valanga Azzurra’, un racconto dedicato allo sci alpino degli anni ’70.
Rete 4 intratterà il suo pubblico con ‘Assassinio sul Nilo’, un film che non ha bisogno di presentazioni. Questa versione risale al 2022 ed è tratta dal romanzo Poirot sul Nilo, scritto da Agatha Christie. Su Canale 5, i veri protagonisti saranno i concorrenti del Grande Fratello. Ancora una volta, Alfonso Signorini condurrà gli spettatori all’interno della porta rossa, aggiungendo un nuovo tassello alle avventure dei gieffini.
Italia 1, invece, punterà tutto su ‘Il Cavaliere Oscuro’, un film amato da grandi e piccini. Le avventure di Batman non finiscono mai e anche questa volta si troverà alle prese con Joker, che non ha alcuna intenzione di farsi mettere i bastoni tra le ruote da lui.
Leggi anche: Copertina, cioccolata calda e si vola: sono solo questi i migliori film di Natale 2024
Cosa andrà in onda sugli altri canali
I canali di Rai e Mediaset sono tra i più visti, ma questo non significa che non si possa rivolgere la propria attenzione verso altre reti. Il digitale terrestre presenta un numero amplissimo di alternative valide. Anche quelle meno conosciute possono regalare tante sorprese.
Ecco che cosa altro guardare:
- Canale 20 Mediaset: Rhythm Section
- Warner TV: The Following (Stagione 1, episodio 5)
- Rai Movie: Bandolero!
- Iris: Point Break-Punto di Rottura
- TV8: Beata te
- Little Big Italy
- Cielo: Appuntamento al parco
Leggi anche: I dieci film da ricordare del 2024: la classifica
La programmazione de La 5 merita una menzione speciale. Per la serata in questione, infatti, ha deciso di mandare in onda ‘Miracolo sulla 34ª strada, un dolcissimo film natalizio che non può assolutamente mancare in questo periodo dell’anno.