Le feste stanno davvero per finire, ma in tv non mancano gli appuntamenti magici. Stasera in tv vedremo un capolavoro Walt Disney da Oscar che ci regalerà magia, fantasia e musica.
Si tratta di un capolavoro senza tempo che intere generazioni hanno dimostrato di apprezzare nel tempo e che ancora oggi risulta quanto più attuale. Siamo abituati ormai a vedere le festività natalizie come un momento per condividere anche dei film di assoluto livello insieme alle persone a noi care. Oggi viene proposto un film che raramente viene mostrato in prima serata, ma che riesce a conquistare il cuore sia dei grandi che dei piccini.
Si tratta di una pellicola che ha fatto la storia di questa casa di produzione e che riesce a veicolare dei messaggi puri attraverso il mondo della magia e della fantasia. Come in ogni Disney che si rispetti non manca anche la musica che fa da sfondo a numerose sequenze rendendo questi film una via di mezzo tra fantasy e musical.
Sicuramente potrete passare una serata magica insieme ai vostri piccini, raccontando loro di quando da bambini anche voi vi stupivate per questa pellicola.
Un grande classico Disney in onda stasera
A partire dalle ore 21.30, su Rai 1, andrà in onda il film Mary Poppins. Diretto da Robert Stevenson, regista anche di Un maggiolino tutto matto e Pomi d’ottone e manici di scopa, è un film del 1964 che ha dato via anche a numerose e future reinterpretazioni.
Protagonisti di questa commedia musicale fantastica sono Julie Andrews e Dick Van Dyke in un’opera che è tratta dai romanzi di P.L.Travers. Sono numerose le canzoni che sono state tratte da questo lavoro, basti pensare a “Un poco di zucchero” che fa capire ai più piccoli come gli impegni si possano osservare anche con un sorriso sulla bocca.
Il film parla di una famiglia che assume una tale Mary Poppins come badante senza aspettarsi che questa oltre alla sua severità p dotata di doti magiche in grado di stupire i bambini con segreti e amici nascosti in una borsa che non ha fondo. Questa donna cambierà la vita sia ai bambini, ma in generale alla famiglia intera facendo tornare questa a credere nella magia che solo la vita possiede. Ora però andiamo a vedere altri film tratti da questo racconto e che potrete recuperare direttamente sulle piattaforme streaming.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Questo film Disney fa sognare
Altri film su Mary Poppins
Nel 2018 si è confrontato con il mondo di questo film il mago dei musical, Rob Marshall. Questi ha diretto Il ritorno di Mary Poppins che però non ha avuto lo stesso successo del suo predecessore.
Un film che ha comunque riscosso successo al box office e che si può considerare un sequel diretto della pellicola del 1964 che rivedremo stasera su Rai 1.
Ti potrebbe interessare anche —> Un film Disney da guardare in famiglia
Stranamente è uno dei classici Disney prodotto solo ed esclusivamente in live action e non ne esiste una versione cartone animato.