Stasera in tv un inizio settimana con il botto per la tv nostrana: in onda ci aspettano dei veri e propri capolavori indimenticabili, scopriamo i dettagli.
Se l’inizio settimana è sempre più arduo di tutti gli altri giorni, per consolarci non c’è niente di meglio che gustarsi un film appassionante a fine giornata. E, su questo, il piccolo schermo non delude mai le aspettative, proponendoci appuntamenti imperdibili pronti a emozionarci. Scopriamo cosa andrà in onda in prima serata stasera.
Da un capolavoro che mescola dramma e commedia a una pellicola fantascientifica e adrenalinica pronta a tenerci col fiato sospeso, senza dimenticare un vero e proprio cult del genere western: ecco cosa ci aspetta in tv.
Su La5 appuntamento imperdibile con una pellicola che è un vero capolavoro del cinema con protagonista l’indimenticabile Robin Williams. Dopo un tentativo di suicidio fallito, “Patch” decide prima di internarsi in un istituto mentale, per poi scoprire come l’umorismo possa contribuire ad aiutare i pazienti. Decide così di diventare medico e, nonostante il temperamento irriverente e poco adatto alle rigide regole, spicca tra i migliori studenti.
Con l’aiuto di alcuni colleghi studenti, apre perfino una clinica in cui i pazienti vengono curati anche senza assicurazione medica. Apprezzato dalle infermieri e dai pazienti, Patch scopre anche l’amore, ma un crudele destino è proprio dietro l’angolo. Parliamo di “Patch Adams”, basato sulla storia vera di Hunter Adams: una pellicola emozionante, potente e indimenticabile, si parte alle 21.10.
Italia 1, invece, ci offre un misto di fantascienza, thriller e adrenalina. Si tratta di “Io sono leggenda” con Will Smith nei panni di Robert, all’apparenza unico sopravvissuto di una pandemia che ha ucciso o trasformato il resto dell’umanità. Con l’unica compagnia di un cane, Sam, ogni giorno Robert invia un messaggio radio sperando di trovare altri sopravvissuti. Quando anche Sam viene contagiata, l’uomo è ormai sul punto di farla finita, ma l’incontro con una donna e un bambino cambieranno per sempre il suo destino. La messa in onda è alle 21.20.
Non dimentichiamoci, però, anche di Rai Movie, che ci regala uno dei western più amati di sempre. Parliamo de “Il buono, il brutto e il cattivo”, considerato un cult del genere e capace, ancora oggi, di tenere il pubblico col fiato sospeso, mescolando suspense, dramma, azione e adrenalina in modo sublime. L’appuntamento è alle 21.10.
Vediamo che altro ha in serbo per noi il piccolo schermo, tenendo a mente che la programmazione può subire modifiche dell’ultimo minuto.
Leggi anche: Mediaset Infinity, “No, non è un sogno”: torna disponibile la serie turca più amata dal pubblico