Netflix%2C+se+senti+la+mancanza+di+Bridgerton+ecco+il+film+che+ti+far%C3%A0+battere+il+cuore%3A+tratto+da+un+romanzo+senza+tempo
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/netflix-se-senti-la-mancanza-di-bridgerton-ecco-il-film-che-ti-fara-battere-il-cuore-tratto-da-un-romanzo-senza-tempo.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Netflix, se senti la mancanza di Bridgerton ecco il film che ti farà battere il cuore: tratto da un romanzo senza tempo

Da quando Bridgerton è approdato su Netflix siamo tutti impazziti per i format in costume: ecco un film imperdibile che ti farà battere il cuore, è tratto da un romanzo senza tempo.

Il fenomeno di Bridgerton è esploso ormai da qualche anno e continua a rivelarsi un successo straordinario. E i format in costume sono tornati ad appassionarci e farci sognare. In attesa della nuova stagione con protagonisti Sophie e Benedict, ecco un film da recuperare subito su Netflix: ti farà battere il cuore, è tratto da un romanzo senza tempo.

Netflix, se senti la mancanza di Bridgerton ecco il film che ti farà battere il cuore: tratto da un romanzo senza tempo – abruzzo.cityrumors.it

L’attesa, si sa, non sempre è facile da sopportare ma possiamo sempre consolarci godendoci i tanti titoli che le varie piattaforme di streaming hanno da offrire. E, scavando a fondo, è possibile trovare delle vere e proprie perle pronte a tenerci incollati allo schermo. Proprio come in questo caso.

Da un romanzo tra i più iconici di sempre un film su Netflix da recuperare subito

Correva l’anno 2005 quando una nuova trasposizione cinematografica di uno dei romanzi più iconici e amati di tutti i tempi vedeva la luce. Protagonista della pellicola è la giovane Elizabeth, Lizzie nell’Inghilterra di fine Settecento. Secondogenita di cinque figlie femmine, Lizzie è brillante, intelligente e affascinante e ha un legame profondo con sua sorella, Jane, dolce, gentile e bellissima.

Il resto della famiglia si compone del signor Bennett, padre di Lizzie, sua moglie, donna frivola e pettegola con l’unico intento di far sposare le figlie, la terzogenita Mary, studiosa e petulante, e le giovanissime Kitty e Lydia, fanciulle giovani e infantili. L’arrivo in città del signor Bingley, ricco gentiluomo, fa subito mettere in moto i piani della signora Bennett che spera e trama affinché l’uomo si invaghisca e chieda la mano di Jane.

Da un romanzo tra i più iconici di sempre un film su Netflix da recuperare subito – foto youtube – abruzzo.cityrumors.it

Durante un ballo al quale prendono parte, scoprono che Bingley è arrivato in città con un amico, l’aitante e ancora più ricco signor Darcy. Tra questi ed Elizabeth, tuttavia, dal primo momento la tensione è palpabile, principalmente a causa di quella che appare come un’ostentazione di superiorità da parte dell’uomo.

A complicare le cose ci si mette l’arrivo del reggimento e del signor Wickham, vecchia conoscenza di Darcy, che svela presunte malignità di a opera di quest’ultimo nei suoi confronti che indignano ulteriormente Elizbeth. E, come se non bastasse, giunge anche il cugino Collins, colui che è destinato a ereditare la casa dei Bennett in quanto parente maschio più prossimo del capofamiglia.

In un susseguirsi di eventi che mescolano ogni genere di emozioni, sullo sfondo di paesaggi mozzafiato e con un cast eccezionale, questa pellicola trascina il pubblico in un viaggio indimenticabile che riesce, ogni volta, a tocca il cuore. Di che film parliamo?

Leggi anche: RaiPlay, eredita un bunker in cui è prigioniero un uomo: questo thriller disturbante non ti farà chiudere occhio

Orgoglio e pregiudizio, il capolavoro da recuperare su Netflix

Ebbene sì, parliamo proprio di “Orgoglio e Pregiudizio” del 2005, tratto dall’omonimo romanzo e assoluto capolavoro di Jane Austen. Protagonisti sono la talentuosa Keira Knightly nei panni di Elizabeth e l’affascinante Matthew Macfayden in quelli del tenebroso Darcy.

Orgoglio e pregiudizio, il capolavoro da recuperare su Netflix – foto youtube – abruzzo.cityrumors.it

Il film vanta, tra gli altri, l’iconico e compianto Donald Sutherland nelle vesti del signor Bennett e la splendida Rosamunde Pike in quelli di Jane.

Leggi anche: Prime video, altro che Twilight: questa serie sui vampiri è la più amata di sempre, una maratona è d’obbligo

Per chi ama le pellicole in costume, questa piccola perla è sicuramente da recuperare.

Angelica G.

Mi chiamo Angelica e mi sono diplomata al liceo socio-psico-pedagogico. Ho iniziato la mia esperienza professionale come redattrice circa quattro anni fa e questo mi ha permesso di trasformare la passione per la scrittura nel mio percorso lavorativo. Da quel momento ho continuato a lavorare e crescere, a contatto con professionisti che mi hanno insegnato e continuano a guidarmi lungo il percorso. Un vero e proprio viaggio che mi auguro possa proseguire a lungo.