Sta arrivando una nuova serie per i fan di Star Wars: cast, trama e data d’uscita

Skeleton Crew è la nuova serie ambientata nell’universo di Star Wars: di cosa parla e dove si colloca all’interno della timeline narrativa.

Qualche mese fa Disney ha risposto all’accorata domanda dei fan di Star Wars di approfondire il periodo della vecchia repubblica, quella in cui i Jedi non erano soltanto dei consiglieri dei governatori ma erano un ordine al massimo della propria potenza e del proprio prestigio, un periodo storico a cui si fa riferimento spesso nei film e nelle serie, ma che raramente è stato mostrato in maniera esplicita.

Locandina Star Wars
Sta arrivando una nuova serie per i fan di Star Wars: cast, trama e data d’uscita – abruzzo.cityrumors.it

Ecco dunque che The Acolyte poteva essere l’inizio di una narrazione parallela a quella avviata con The Mandalorian e arricchita negli anni da Boba Fett e Ashoka. Se in queste tre serie si punta a colmare il vuoto narrativo tra quanto accaduto nella prima e la terza trilogia, spiegando in che modo nasce il Primo Ordine dalle ceneri dell’Impero, Acolyte aveva il compito di mostrare la genesi del confronto tra Jedi e Sith.

L’esperimento non è andato nel migliore dei modi, più per una mancanza di brillantezza nella scrittura di storia e personaggi che per mancanza di interesse del pubblico per il periodo storico in cui si trova. Nell’attesa di capire se Disney proverà a cambiare le cose con una seconda stagione o altre serie parallele, con Skeleton Crew si torna nell’epoca della nuova repubblica, ovvero al periodo storico successivo alla caduta dell’impero e di Palpatine.

Skeleton Crew, la nuova serie su Star Wars: trama e collegamenti con l’universo espanso

Prima che fantastichiate su questo Skeleton Crew è bene precisare che si tratta di una produzione minore, rivolta ad un pubblico molto giovane e che non necessariamente ha visto o deve aver visto le opere precedenti. Ciò non significa che non vi siano riferimenti alle altre serie ambientate nel periodo della Nuova Repubblica, ma che il tenore del racconto sarà parecchio diverso e che non si vedranno personaggi noti se non per qualche cameo.

Locandina Skeleton Crew
Skeleton Crew, la nuova serie su Star Wars: trama e collegamenti con l’universo espanso – Instagram @starwarsit – abruzzo.cityrumors.it

La trama ci parla di un gruppo di ragazzini che trova un’astronave caduta sul loro pianeta che sembra ormai non funzionante. Con loro grande sorpresa il mezzo è ancora in grado di volare e mentre la esplorano lascia il suolo e li catapulta in un viaggio per l’iperspazio che li conduce in una parte distante della galassia. Da qui una serie di peripezie per riuscire a tornare a casa che li porterà a conoscere un Jedi.

Insomma un’avventura scanzonata che ricorda più ET e i Goonies che debutta il prossimo 4 dicembre e che s’inserisce nell’attuale roadmap narrativa solo per contemporaneità nel periodo storico. Niente paura però perché in cantiere ci sono già il film Mandaolorian & Grogu e la seconda stagione di Ashoka prima del film evento che concluderà questo arco narrativo collegando definitivamente la prima e la terza trilogia.

Gestione cookie