Eleonora Giorgi è tornata a parlare del cancro che ha colpito il suo pancreas: ecco che cosa ha detto sulla malattia.
La salute di Eleonora Giorgi sta preoccupando i suoi fan. L’attrice, negli ultimi mesi, ha dovuto sottoporsi a un intervento chirurgico per rimuovere un tumore al pancreas. L’operazione è andata bene e, dopo poco tempo, i medici le hanno permesso di tornare a casa. Nonostante questo, sta ancora combattendo per sconfiggere completamente il cancro.
Di recente, ha rilasciata un’intervista per Nuovo Tv per mettere al corrente i lettori del suo percorso di cure. Non è la prima volta che parla a cuore aperto della patologia. In più occasioni, per esempio, è stata ospite da Verissimo, dove si è confidata con Silvia Toffanin. La gioia vissuta grazie al matrimonio del figlio Paolo ha lasciato spazio a una sfida ancora più grande.
Eleonora Giorgi spaventa i fan: gli aggiornamenti sulla malattia
Eleonora Giorgi è felicissima di aver potuto assistere al matrimonio tra Paolo Ciavarro e Clizia Incorvaia. Per lei, è stata una gioia immensa. Non si è limitata a sedere tra gli invitati, ma ha partecipato attivamente alla cerimonia, salutando tutti e mostrando il suo incontenibile entusiasmo. La donna, però, sta portando avanti una battaglia davvero difficile. La scoperta di un tumore maligno al pancreas si è abbattuta su di lei come un fulmine a ciel sereno.
Non ha mai fatto mistero della sua malattia. Al contrario, ha sempre voluto condividere gli aggiornamenti con i fan. In una recente intervista, l’attrice ha ammesso di non avere buone notizie. L’idea di dover dire addio alla sua famiglia la terrorizza, ma la situazione è complicata: “Vorrei poter continuare a restare accanto ai miei figli negli anni. Sono un po’ in bilico, in una situazione complicata…”. Nonostante questo, non ha alcuna intenzione di arrendersi.
Al momento, si sta sottoponendo a un nuovo ciclo di chemioterapia. Verso la fine di Agosto, dovrà sottoporsi a una nuova visita di controllo. Questo le consentirà di sapere come stanno andando davvero le cose. In alcune dichiarazioni per il Corriere della Sera, ha fornito qualche dettaglio in più sulla natura del tumore: “Però era nella coda del pancreas, fosse stato alla testa sarebbe stato più grave, perché avrebbe intaccato organi come i reni e il fegato“.
Il suo obiettivo principale, ora, è quello di trascorrere il maggior tempo possibile con il nipotino Gabriele. Ci tiene davvero a tanto a lasciargli dei ricordi felici: “Appena lo vedo, mi butto per terra per giocare con lui. Mi somiglia fisicamente, ma anche nell’indole: è incredibilmente attento, prima di usare le cose vuole capire il meccanismo“.