Slow Tour Padano arriva a Guardiagrele per scoprire le sue bellezze: in onda sabato su Rete 4

Guardiagrele, soprannominata la Terrazza d’Abruzzo, sarà protagonista della puntata di sabato del programma televisivo Slow Tour Padano, condotto da Patrizio Roversi.

Slow Tour Padano è un programma televisivo che va in onda su Rete 4 da ormai quattro stagioni. Il conduttore, Patrizio Roversi, volto storico cella tv, in sella alla sua motocicletta attraversa l’Italia alla ricerca di bellezze naturalistiche ed eccellenze enogastronomiche. La prossima tappa sarà l’Abruzzo, per la precisione la Terrazza d’Abruzzo.

patrizio roversi, slow tour
abruzzo.cityrymors.it Credits: Profilo Instagram @italiaslowtour

La puntata di Slow Tour Padano andrà in onda sabato 9 dicembre su Rete 4 alle ore 15.30. La protagonista assoluta sarà Guardiagrele, città in provincia di Chieti amatissima anche da letterati e artisti, tra cui Gabriele D’Annunzio che la soprannominò Terrazza d’Abruzzo.

Rete 4 arriva a Guardiagrele

La terza puntata della quarta stagione di Slow Tour Padano, in onda sabato 9 dicembre alle ore 15.30, sarà dedicata all’Abruzzo, dove Patrizio Roversi si recherà per scoprire la sua cultura e i suoi costumi. Ad accogliere il conduttore ci sarà Lauren Quacquarelli, turista d’eccezione che accompagnerà Roversi nei luoghi più caratteristici della regione, tra cui spicca la Terrazza d’Abruzzo, Guardiagrele.

cartello abruzzo
abruzzo.cityrumors.it

Gabriele D’Annunzio ribattezzò Guardiagrele col nome di Terrazza d’Abruzzo perché l’incantevole città mette in mostra tutte le sue bellezze proprio come se si stesse su una terrazza. Patrizio Roversi andrà alla scoperta di arte, tradizione, artigianato e ovviamente del buon cibo che non può mai mancare in una scampagnata.

Questo è infatti il clima che si respira nel programma di Rete 4, uno show che cerca di portare l’Italia nelle case di tutti, facendo vestire i panni da turista a chiunque sia alla visione. Guardiagrele sarà dunque protagonista di una delle trasmissioni più seguite del palinsesto pomeridiano, spesso dedicato a trasmissioni che hanno come obiettivo quello di illustrare al pubblico la ricchezza naturale e gastronomica delle regioni italiane.

Il sindaco di Guardiagrele Donatello Di Prinzio ha dichiarato: “Siamo onorati e felici di aver potuto ospitare nel nostro borgo le telecamere di Patrizio Roversi e siamo pronti ad accogliere quanti dopo la messa in onda del programma vorranno venire a trovarci per assaporare l’Abruzzo partendo proprio dalla nostra città. Voglio esprimere il mio sentito ringraziamento alla Camera di Commercio di Chieti e Pescara e al Consorzio Turistico Abruzzo Travelling per l’opportunità che hanno voluto darci e un plauso a tutti i componenti dell’amministrazione per l’eccellente organizzazione e accoglienza riservata allo staff che ha lavorato alle riprese”.

La quarta edizione di Slow Tour Padano consta di sei puntate e avrà termine il 30 dicembre.

Gestione cookie