Silvi. Domani e dopodomani 25 e 26 luglio, Confesercenti Pescara e Movimento Turismo del vino d’Abruzzo, con il patrocinio del Comune di Silvi, daranno vita alla sesta edizione della rassegna enogastronomica “Cerasuolo a mare”.
L’iniziativa, alla quale hanno aderito tredici stabilimenti balneari di Silvi e una trentina di cantine tra le più importanti della nostra regione, si prefigge di far conoscere ai turisti i piatti tipici locali ai quali sono abbinati vini pregiati di produzione regionale. “L’Abruzzo – ha detto il sindaco Andrea Scordella – sta conquistando nel campo della ristorazione e della produzione dei vini un posto di rilievo nel panorama nazionale e internazionale. Con questa accattivante iniziativa, alla quale l’Amministrazione comunale ha aderito con grande interesse, vogliamo contribuire a far conoscere le eccellenze enogastronomiche regionali, dando risalto a quelle riferibili alla nostra città”.
“E’ acclarato – ha sottolineato l’assessore al Turismo Giuseppina Di Giovanni – che la enogastronomia di qualità rappresenta uno dei punti di forza dell’offerta turistica. La nostra regione e la nostra città offrono dei piatti, in particolare quelli derivati dalla tradizione marinara, che non hanno davvero nulla da invidiare alle cucine più rinomate delle altre zone d’Italia. Cerasuolo a mare, una collaudata manifestazione di Confesercenti, rappresenta un’occasione che non potevamo farci scappare”.