Selvaggia Lucarelli, ecco perché non è più una giornalista professionista: cos’è successo veramente

La verità è particolarmente interessante e curiosa. Ecco cosa è successo alla giudice di Ballando con le stelle e perché ha preso questa decisione.

Selvaggia Lucarelli è uno dei personaggi più particolati del mondo del giornalismo e dello spettacolo italiano. Sui social network è molto attiva a favore delle donne, conduce battaglie importanti e spesso pubblica post che denunciano violenze o notizie relative ad atti di bullismo. La Lucarelli è anche molto attiva dal punto di vista politico. Le sue posizioni progressiste sono note a tutti e spesso ha attirato anche delle critiche da parte dei suoi follower per alcune frasi pronunciate in passato.

Selvaggia Lucarelli addio giornalismo
Selvaggia Lucarelli, ecco perché non è più una giornalista professionista: cos’è successo veramente-Credti ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Ha collaborato con diversi giornali importanti, compreso il Fatto Quotidiano, ma è anche uno dei volti più conosciuti della televisione italiana. La notorietà che Ballando con le stelle le ha dato è enorme, anche perché Selvaggia riesce sempre a farsi notare anche per i diversi battibecchi con i concorrenti. Quest’anno sembra che l’attenzione della Lucarelli sia concentrata su Teo Mammucari, ma in passato è stata protagonista di diversi confronti piuttosto animati con altri personaggi dello spettacolo, come Iva Zanicchi o Alba Parietti. La notizia che ha sconvolto tutti riguarda la sua professione. La Lucarelli non è più una giornalista professionista, ecco spiegato il motivo.

Perché Selvaggia Lucarelli ha lasciato l’Ordine dei Giornalisti italiani

Selvaggia Lucarelli ha spiegato sui social network di non appartenere più all’Ordine dei Giornalisti. La polemica è nata a seguito della convocazione del vignettista Mario Natangelo per un procedimento disciplinare, dopo aver pubblicato una vignetta satirica nei confronti del Ministro Lollobrigida e di sua moglie, nonché sorella di Giorgia Meloni. La vignetta ha acceso il dibattito e Selvaggia Lucarelli si è immediatamente schierata dalla parte del vignettista del Fatto Quotidiano.

Selvaggia Lucarelli addio giornalismo ecco motivo
Ecco come mai Selvaggia Lucarelli non appartiene più all’Ordine dei Giornalisti-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Dopo aver espresso delle critiche nei confronti dell’Ordine dei Giornalisti, Selvaggia Lucarelli è stata convocata per difendersi. La giudice di Ballando con le stelle ha precisato di essere stata convocata per due procedimenti che risalivano al 2020, ma l’aspetto più interessante di questa vicenda è il tempismo, come sottolinea la stessa Lucarelli: “Il fatto bizzarro non è solo il tempismo, ma ad oggi sono stati archiviati sette procedimenti dal 2020 al 2022 e improvvisamente salta fuori roba di tre anni fa”.

Secondo la ricostruzione di Selvaggia Lucarelli, quella dell’Ordine dei Giornalisti sarebbe stata una sorta di vendetta per le sue critiche espresse dopo la vicenda Natangelo. Per questo motivo, come gesto simbolico, ha deciso di dire addio all’ordine proprio dopo aver ricevuto la convocazione, ma ha precisato di essere intenzionata a difendersi in tutte le sedi e di voler continuare a scrivere da libera cittadina.

Gestione cookie