Gravissimo lutto in famiglia per Ricky Tognazzi, un dolore che il regista non si sarebbe aspettato di vivere. Le parole sono struggenti.
E’ un momento di profondo dolore per la famiglia di Ricky Tognazzi. Purtroppo hanno dovuto dare l’addio ad un pezzo importante della loro famiglia. L’annuncio è stato dato proprio dal diretto interessato tramite il suo social Instagram, in poco tempo, tanti i messaggi di affetto e vicinanza.
“Stanotte te ne sei andata, ma prima hai voluto salutare me e Simona con il tuo sguardo limpido e la tua voce sincera cogliendoci di sorpresa” queste alcune delle parole del noto regista, che anche pubblicamente ha voluto rendere omaggio ad una persona che ormai era fondamentale nella sua vita.
Ma di chi stiamo parlando? Ebbene, diverse volte era stata anche presente sui social per via degli scatti realizzati dalla moglie Simona Izzo, dove anche lei starà soffrendo per questa perdita così dolorosa.
Ricky Tognazzi dice addio a Liliana D’Amico
Proprio cosi, nelle scorse ore è venuta a mancare Liliana D’Amico, la cara mamma di Simona Izzo e delle sue tre sorelle: Rossella, Fiamma e Giuppy. Le cause della morte non sono state rese note.
La donna era nata il 19 agosto 1931, ed era sposata con Renato Izzo che è stato un pioniere nel mondo del doppiaggio italiano. I due, anche dal punto di vista professionale hanno dato vita ad una delle famiglie più importanti e rilevanti nel mondo dello spettacolo e del doppiaggio italiano.
La coppia, infatti, aveva fondato nel 1980 la società Gruppo Trenta, oggi conosciuta come Pumais Due e gestita dalle sue eredi. Renato Izzo, è deceduto a Roma il 30 luglio 2009, all’età di 80 anni, a causa di complicazioni legate a un intervento chirurgico.
“Sarai per sempre viva negli indelebili ricordi di una vita passata insieme. Sei stata una madre meravigliosa anche per me cara Lilly. Grazie” cosi conclude poi nel suo post sempre Ricky Tognazzi che non ha nascosto oltre che il suo grande dolore, anche il forte legame che negli anni si era istaurato con la madre della moglie Simona.
Insomma, davvero un momento difficile per la loro famiglia, un dolore che l’affetto dei fan, siamo certi, non potrà fare altro che aiutare a sopportare. Ci stringiamo anche noi e facciamo le più sentite condoglianze per questa perdita.