Scoperto il “gioco” del Dottore ad Affari Tuoi. Rosetano vince senza cedere

Astuzia e attenzione per i particolari: chi dice che ci voglia solo fortuna per vincere nei giochi a quiz come Affari Tuoi si sbaglia di grosso. Nicola, concorrente abruzzese, ha capito la strategia del Dottore e ha portato a casa 50mila euro.

Nella puntata del 26 ottobre di Affari Tuoi, ha giocato il concorrente abruzzese Nicola, di Roseto degli Abruzzi, in compagnia di una delle sue figlie. La sua prestazione è stata opaca fino alle battute finali, dove ha agito d’astuzia e sfruttato a proprio vantaggio ciò che aveva visto nelle puntate precedenti.

pacchi di affari tuoi
abruzzo.cityrumors.it

Così facendo è riuscito a capire il gioco psicologico del Dottore e a usarlo contro di lui. Grazie a questo suo studio dei comportamenti del Dottore, il concorrente rosetano è riuscito a vincere una somma cospicua, ben 50mila euro che farebbero comodo un po’ a chiunque.

Il concorrente abruzzese batte il Dottore in astuzia

La puntata del 26 febbraio non stava andando benissimo per Nicola, il concorrente rosetano che alla fine ha festeggiato la vittoria di 50mila euro. Il giocatore ha dovuto dire addio fin da subito alle cifre più sostanziose avendo scelto i pacchi che le contenevano nei primi minuti di trasmissione.

puntata del 26 febbraio di affari tuoi
abruzzo.cityrymors.it Credits: Profilo Instagram @affari_tuoi_

Le cose, dunque, non sembravano mettersi in modo positivo per lui, ma il colpo di fortuna o un colpo di genio può arrivare nei momenti più inaspettati, quando si è spalle al muro. E Nicola lo era. Infatti, verso la fine del gioco, Nicola che ha avuto dinanzi a sé sempre lo stesso pacco – il numero 9 – si è ritrovato di fronte a un bivio: cambiare o meno il suo pacco con l’ultimo rimasto, l’8.

Nell’altro contenitore azzurro c’erano solo 5mila, pertanto la scelta non era affatto semplice, tuttavia a venire incontro al concorrente è stata la sua buona memoria che gli ha permesso di capire le mosse del Dottore. Durante la puntata, il sadico negoziatore non ha mai chiesto il cambio pacco a Nicola, per poi farlo con gli ultimi due pacchi rimanenti. Ciò ha fatto scattare un campanello d’allarme nella sua testa.

Il concorrente abruzzese ha detto, prima di fare la sua scelta: “Nelle ultime sere, quando il dottore ha offerto spesso il cambio del pacco, lo ha fatto per aiutare. Stasera a me non l’ha mai offerto prima, perciò secondo me nel pacco ho i 50mila euro”. E infatti è proprio così. Nelle puntate precedenti, ci sono stati molteplici cambi di pacco offerti dal Dottore che stavolta se n’è stato buono buono nella sua postazione.

Nicola ha dunque rifiutato il cambio vincendo 50mila euro . Sui social, c’è chi dice che in questa puntata il Dottore sia stato meno scaltro e abbia fatto capire troppo facilmente le proprie mosse. A Nicola non importa, lui prende i soldi e torna a casa.

Impostazioni privacy