Vuoi far parte del pubblico della prossima edizione del Festival di Sanremo? Ecco come comprare i biglietti e quanto costano.
Se sederti tra le poltrone del Teatro Ariston è sempre stato uno dei tuoi sogni, scopri come si fa ad aggiudicarsi uno dei posti per assistere dal vivo alla kermesse canora più attesa dell’anno.
La prossima edizione della gara musicale sarà la settantaquattresima, e andrà in onda da martedì 6 a sabato 10 febbraio. Ecco come riuscire ad accaparrarsi una delle poltrone del Teatro Ariston per ascoltare live tutti i brani inediti del Festival di Sanremo 2024.
Festival di Sanremo, come comprare i biglietti e quanto costano
Il Festival di Sanremo è l’appuntamento più atteso della tv italiana, e ogni anno raccoglie, di fronte al piccolo schermo, milioni di telespettatori. La prossima edizione della gara musicale sarà la settantaquattresima, e andrà in onda da martedì 6 a sabato 10 febbraio 2024. Al timone ci sarà di nuovo il conduttore Amadeus, e si attendono tante voci molto amate della scena musicale nostrana. La chiave del successo di questo spettacolo televisivo, che va avanti da oltre settant’anni, è certamente la canzone italiana, e la possibilità di ascoltare nuovi brani inediti nella cornice esclusiva del Teatro Ariston.
Oltre alla gara canora in sé, quello che piace da sempre al pubblico è anche è l’intrattenimento, e lo show vero e proprio, fatto di ospiti di talento, comici celebri, e tutto quello che il Festival rappresenta in termini di show. Per gli artisti è un’opportunità enorme di visibilità, e per gli spettatori assistere al Festival di Sanremo si traduce, per tutte queste ragioni, in un’occasione unica e molto ambita. Tuttavia riuscire ad accaparrarsi una delle poltrone del teatro Ariston non è cosa semplice, e la spesa relativa all’acquisto degli ingressi non è per tutte le tasche. Vediamo dunque quanto costano i biglietti, e come si può fare per riuscire a comprarli.
Come riporta il sito ufficiale della Rai, è necessario inoltrare online la richiesta di prenotazione, compilando il form sulla pagina del Festival visitando il link https://sanremo2024.it/ticket/. Il costo dell’abbonamento in platea che comprende tutte e cinque le serate del Festival lo scoro anno era di 1.290 euro, mentre in galleria invece è stato di 672 euro. Adesso i biglietti non sono ancora disponibili, ma nei prossimi mesi verrà data la possibilità di inoltrare la richiesta, e si saprà se questi costi sono confermati anche per l’edizione 2024. Una volta inviata la richiesta bisogna attendere un riscontro, che arriverà tramite email, se l’intera procedura sarà andata a buon fine.