Sanremo, dopo Amadeus torna Conti: è proprio Carlo a rispondere

Ecco chi condurrà il Festival di Sanremo dopo Amadeus: a rivelarlo è stato proprio la spalla destra del conduttore Rai.

Quella che andrà in onda il prossimo febbraio a quanto pare sarà l’ultima edizione della kermesse canora in cui vedremo Amadeus al timone dello storico programma televisivo. Scopriamo a chi sarà assegnata la conduzione del 75 esimo Festival della canzone italiana.

Sanremo Festival Amadeus
Sanremo Festival Amadeus Fonte ANSA – Abruzzo.cityrumors.it 

Da alcuni giorni si vocifera che l’edizione 2025 del Festival di Sanremo sarà condotta da Carlo Conti, amico e collega affezionato di Amadeus, ma sarà vero? A rispondere è stato il presentatore in persona, con una dichiarazione inaspettata.

Festival di Sanremo, la risposta di Carlo Conti sulla prossima edizione

Il Festival della canzone italiana è giunto alla sua 74 esima edizione, e a condurlo sarà Amadeus, il quale si trova per il terzo anno consecutivo al timone della gara musicale più attesa dell’anno. Il conduttore Rai ha saputo destreggiarsi tra spettacoli senza pubblico, come quello di Sanremo 2021, mandato in scena con le restrizioni dovute alla diffusione del virus Covid-19, tra distruzione della scenografia e polemiche, come quelle dello scorso anno con il giovane cantante Blanco, e tra momenti di alto intrattenimento e imprevisti.

Festival di Sanremo
Teatro Ariston Fonte Ansa – Abruzzo.cityrumors.it 

Quest’anno il Festival di Sanremo sarà trasmesso da martedì 6 febbraio a sabato 10, e il conduttore, che ormai sul palco del teatro Ariston è di casa, accoglierà forse per la sua ultima volta i cantanti in gara e gli attesissimi ospiti. A partire dal prossimo anno però molto probabilmente il volto del Festival di Sanremo sarà un altro, e da tanti giorni si vocifera che toccherà a Carlo Conti, amico storico e collega di Amadeus, condurre la 75esima edizione della kermesse canora nazionale. Tra smentite e conferme, ora è arrivata la dichiarazione dello stesso Carlo Conti, che ha chiarito la vicenda.

Il conduttore infatti ha rilasciato un’intervista inedita alla redazione del magazine Mio, e ha parlato proprio del Festival di Sanremo. Carlo Conti ha detto di approvare a pieno le decisioni prese da Amadeus su Sanremo 2024, in particolar modo appoggia la scelta di escludere le eliminazioni. Poi, alla domanda sull’edizione di Sanremo 2025, e sulla sua probabile presenza al Festival ha detto: “Ne ho fatti tre, uno più divertente dell’altro. Staremo a vedere, mai dire mai nella vita”. Insomma, per ora Carlo Conti è impegnato nella conduzione di Tale e Quale Show, ma non è affatto da escludere la possibilità di rivederlo sul palco tra i fiori del teatro Ariston a febbraio o a marzo 2025.

Gestione cookie