Sanremo 2025, fioccano pesanti no alla conduzione, ma c’è una speranza: possibili trattative con un nome amatissimo dai giovani

Sanremo 2025, quale futuro dopo l’addio di Amadeus? La ricerca del conduttore si fa complicata, ma un nome amato dai giovani apre le porte.

Amadeus ha concluso alla grandissima il suo ciclo vincente alla guida del Festival di Sanremo e ora il conduttore riminese è pronto a lanciarsi verso nuovi progetti; dati i tantissimi impegni ancora in programma, poi, nonostante la fine della nota kermesse musicale il riposo sembra ancora lontano.

Sanremo prossimo conduttore è lui
Sanremo 2025, fioccano pesanti no alla conduzione, ma c’è una speranza: possibili trattative con un nome amatissimo dai giovani-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Nel giro di pochi anni, Amadeus ha saputo riavvicinare Sanremo ai giovani, proponendo un giusto mix che ha anche permesso a molte vecchie glorie, oltre che a cantanti emergenti nel panorama della musica italiana, di farsi (ri)scoprire dai telespettatori. Un successo dirompente, con ascolti da record e tanti complimenti sia da parte del pubblico che della critica.

Ben prima di capire chi raccoglierà l’eredità di Angelina Mango e trionferà al Festival della Canzone italiana nella prossima edizione, la Rai dovrà decidere chi sarà il nuovo direttore artistico; la ricerca è molto ardua dato che, alcuni nomi, pare abbiano già detto di no, ma c’è un volto amatissimo dai giovani che sembrerebbe pronto…

Sanremo 2025, chi sostituirà Amadeus come direttore artistico e conduttore? Il nuovo nome piace ai giovani

Mentre gran parte del pubblico, dopo la fine di Ciao Darwin, chiede a gran voce il ritorno di Paolo Bonolis sul palco dell’Ariston, sembra siano arrivati alla Rai già diversi rifiuti; salvo colpi di scena non ci sarà un Carlo Conti-Bis, mentre sembra restino in lizza Gigi D’Alessio, Milly Carlucci e lo stesso conduttore di Avanti un altro!. Quanto ad Alessandro Cattelan, sarebbe ben felice di lanciarsi in questa sfida…

sanremo chi sostituirà amadeus
Sarà Cattelan il nuovo conduttore? -Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

Il conduttore, amatissimo dai giovani, potrebbe finalmente sperimentarsi in un palcoscenico importantissimo come quello di Sanremo, in coppia (stando agli ultimi rumors) con Antonella Clerici: alla chiamata, quindi, risponderebbe subito in maniera affermativa.

“Sanremo è un’istituzione, se ti chiamano non ci devi pensare rispondi presente e vai” ha spiegato intervistato da Mara Venier a Domenica In. È una cosa gigantesca, soprattutto per me che ho sempre mantenuto un profilo diverso e ho un altro tipo di esposizione diversa da quella quotidiana” ha poi aggiunto Cattelan. Sarà davvero lui il prescelto per sostituire Amadeus? Tra qualche mese, forse, avremo modo di saperne di più…

Gestione cookie