La Rai ha iniziato a lavorare per Sanremo 2025 ed ha in mente un altro “furto” a Maria De Filippi dopo Lorella Cuccarini: nome eccezionale.
L’ultima edizione del Festival di Sanremo è stata un successo incredibile, non solo dal punto di vista degli ascolti ma anche delle interazioni generate sui social. Del resto abbiamo avuto il cantante più votato dal pubblico di sempre, che a sorpresa non è stata Angelina Mango, la vincitrice, ma il rapper napoletano Geolier. Tutto questo è sicuramente merito delle scelte di Amadeus, che in cinque anni alla conduzione è riuscito nell’impresa di generare del nuovo interesse intorno alla kermesse musicale.
Ama, proprio grazie ad una selezione di canzoni in gara fresca e giovanile, è riuscito ad accontentare ogni gusto musicale. Negli ultimi anni Sanremo è stata la rampa di lancio per numerosi artisti. Da Mahmood ai Maneskin, fino ad arrivare proprio ad Angelina Mango che dopo Amici si è portata a casa la competizione musicale più famosa della penisola. Adesso però la Rai si trova a sostituire Amadeus che ha deciso di rinunciare al sesto Festival di fila. Nelle ultime ore sta prendendo quota un altro nome vicino a Maria De Filippi.
Sanremo 2025, la Rai pronta a pescare dalla fucina di talenti di Maria De Filippi: la vuole come co-conduttrice
Il Sanremo di Amadeus si è concluso con un nuovo record di ascolti per la serata finale. Infatti a seguire il Festival ci hanno pensato oltre 14 milioni e mezzo di telespettatori, l’equivalente del 71,5% di share. Sono tantissimi i giornalisti che in conferenza stampa hanno chiesto ad Amadeus di organizzare un sesto festival eppure il conduttore è apparso stanco e scarico ed ha deciso di declinare l’invito.
Una situazione che ha costretto la Rai ad iniziare i casting per trovare il nuovo conduttore. Se al momento ci sono tanti nomi in ballo, c’è da dire che il servizio pubblico potrebbe puntare anche su una delle cantanti più amate come Annalisa.
Proprio l’artista di Savona si è classificata terza nell’ultima edizione di Sanremo e potrebbe dire addio per un anno al suo ruolo di concorrente alla kermesse, per indossare i panni della co-conduttrice. Questa potrebbe essere una vera e propria scelta azzeccata per la Rai, pronta a puntare su un altro volto lanciato da Maria De Filippi.
Infatti la cantante è stata lanciata proprio durante la decima edizione del talent show. Un vero e proprio scippo da parte del servizio pubblico, pronto a puntare su quella che è una delle artiste di maggior successo sfornate dalla trasmissione della De Filippi. Al momento però questa è solamente una voce, che ancora deve trovare conferma dai diretti interessati.