Il Festival di Sanremo è appena iniziato e ci sono già stati i primi colpi di scena: tutti i cantanti sono vestiti di bianco o di nero.
C’è stata molta attesa per il Festival di Sanremo 2024, che è iniziato il 6 febbraio e che ha già tutte le prospettive per essere un evento super seguito sul palinsesto Rai. Anche in questa edizione al timone c’è Amadeus, che ha anche vestito i panni di direttore artistico e che è diventato negli anni un vero e proprio punto di riferimento per il panorama televisivo italiano.
Molti telespettatori hanno notato che i Big sono vestiti di bianco oppure di nero, e si stanno quindi chiedendo quale sia il vero motivo dietro a questa scelta.
Bianchi o neri al Festival di Sanremo: i look fanno discutere
Il Festival di Sanremo è appena iniziato e c’è già qualche colpo di scena. I brani stanno ottenendo un grande successo da parte del pubblico e, oltre alle esibizioni, ad attirare l’attenzione dei telespettatori è stato il look di ogni Big che si è esibito finora. Tutti stanno infatti sfoggiando degli incredibili outfit, che sono diventati subito virali in rete.
C’è da dire che c’è stata una scelta che ha fatto molto discutere: i cantanti protagonisti del Festival si sono vestiti, per questa prima serata, di bianco oppure di nero. In molti si chiedono quindi cosa significhi questa scelta, ed è stato scoperto che si tratta in realtà di una regola del Fantasanremo. Il celebre gioco sta anche quest’anno ottenendo un grande consenso da parte dei fan, che si sono preparati a immaginare scenari sul palco dell’Ariston e che si sono detti pronti a ricevere i propri punti.
Così, nel regolamento di questa edizione, c’è anche l’outfit total black dei Big. Qualora un cantante si vesta totalmente di nero, può ricevere un punteggio pari a +10. Per questo motivo, alcuni di loro hanno deciso di accontentare i telespettatori e di optare per dei look nero. Il total white non ha invece, per il momento, una ragione precisa, dato che non è stato inserito nel regolamento di Fantasanremo. Di certo, questo gioco sta appassionando il pubblico italiano ormai da qualche anno, e anche stavolta c’è molta attesa per quello che succederà. Le sorprese sono insomma sempre dietro l’angolo.