La Royal Family continua a tremare: stavolta la Principessa ha mostrato la grande cicatrice dopo l’annuncio della diagnosi.
Questo è infatti uno dei periodi più bui della storia della monarchia britannica, iniziato sicuramente dopo la morte della Regina Elisabetta II. La malattia di Re Carlo e il cancro di Kate Middleton hanno fatto sì che il Palazzo Reale iniziasse pian piano a crollare, scatenando il panico in tutti i sudditi che li hanno sempre seguiti. Fortunatamente, le cose sembrano andare meglio e la prova la si ha avuta quando la Principessa del Galles ha deciso di partecipare al Trooping the Colour, mostrandosi in pubblico per la prima volta dopo mesi. Lo stesso ha fatto Carlo, che ha anche ricominciato a viaggiare con la moglie Camilla.
A spaventare i fan è stato ora un annuncio fatto dalla diretta interessata, che ha mostrato la sua cicatrice sui suoi profili social.
La cicatrice della Principessa: cosa è successo
A mostrarsi completamente senza filtri è stata la Principessa Eugenie di York, che è sempre stata molto attiva nella scena pubblica britannica e che è molto legata ai cugini William e Harry. La donna ha anche sposato il marito Jack Brooksbank ed è diventata mamma dei due figli August Philip ed Ernest George. Non tutti sanno però che anche lei ha dovuto fare i conti con la salute, e che in passato ha dovuto affrontare una malattia che le ha lasciato una cicatrice a vita. La reale ha quindi mostrato ai followers i segni della sua diagnosi, sensibilizzando l’argomento e svelando quello che ha dovuto attraversare.
Stanno così facendo il giro del web gli scatti che la ritraggono nel giorno delle sue nozze, quando l’abito da sposa fece vedere a tutti la cicatrice che porta sulla sua schiena e che lei ha mostrato con orgoglio. Il post è stato pubblicato proprio in occasione della Giornata mondiale della Sensibilizzazione della scoliosi, una malattia che ha affrontato in passato. “Volevo solo condividere la mia cicatrice“, ha infatti detto lei, “e incoraggiare chiunque là fuori che abbia vissuto qualcosa di simile a condividere la propria esperienza con me“.
Lei stessa ha anche confessato di essere molto orgogliosa della sua cicatrice, e ha ammesso che le piacerebbe che gli altri utenti vittime di scioliosi pubblicassero anche loro le proprie cicatrici nelle storie, in modo che lei possa condividerle sui social. “A tutti voi che avete appena ricevuto la diagnosi“, ha infatti detto lei, “a coloro che indossano l’apparecchio ortodontico, a coloro che si stanno riprendendo da un’operazione e a coloro che convivono con una cicatrice da anni“.