Il concorso, bandito lo scorso 25 novembre, ha fatto registrare da subito una buona risposta tanto che sono pervenuti ben 70 elaborati inviati dalle scuole rosetane e dalle ludoteche cittadine.
A valutare le opere sarà una giuria composta dalla dottoressa Silvia Mattioli, Psicologa e Psicoterapeuta dell’età evolutiva, da Andreina Moretti, scrittrice e rappresentante della rete “Ester Pasqualoni”, e da Rosella Iezzoni in rappresentanza dell’Ufficio Cultura del Comune di Roseto degli Abruzzi. All’interno della premiazione saranno consegnati degli attestati a tutti i partecipanti e saranno premiati gli elaborati più meritevoli.
“A nome dell’Amministrazione ci teniamo a ringraziare tutti i partecipanti che, malgrado il poco preavviso, hanno inviato tanti elaborati a testimonianza di come quello della violenza di genere sia un tema purtroppo sempre attuale e molto sentito, anche tra i nostri ragazzi” dichiarano il Sindaco di Roseto degli Abruzzi Mario Nugnes e il Presidente del Consiglio Comunale Gabriella Recchiuti. “Invitiamo tutti a partecipare numerosi per ricordare, ancora una volta, la figura di Ester Pasqualoni, testimoniando così l’attenzione della nostra comunità verso questo tema”.