Roseto. ‘Sold out’ per i 45 studenti del Liceo Saffo che venerdì e sabato hanno riproposto il film “Dirty Dancing” in versione “musical” in lingua inglese.
Il pubblico presente, all’interno del teatro Piamarta, ha potuto apprezzare l’impegno e la professionalità da parte degli alunni che nel recitare, ballare e cantare han fatto emergere il loro grande talento e le grandi doti artistiche.
Progetto partito a settembre sotto l’egida della Professoressa d’inglese Antonietta Delle Monache coadiuvata per la coreografia dalla Professoressa Mafalda Suppa e per il canto e balli di coppia da Sara Ruggieri.
I giovani, in un’ora e cinquanta minuti, hanno portato sul palco una versione fluida e realistica del film sapendo coglierne i particolari di ogni scena.
Al termine della manifestazione, sia la Preside Elisabetta Di Gregorio che Delle Monache, dopo aver ringraziato i presenti e coloro che hanno permesso la riuscita della manifestazione, hanno ricevuto i complimenti per la doppia riuscita del Musical tanto da richiederne una terza serata. Nei prossimi giorni si saprà se e come ripetere.