Lui è una delle eccellenze italiane ed étoile della Scala di MIlano. In pochi sanno a quanto ammontano i suoi guadagni: le cifre.
Il Festival di Sanremo ormai si è concluso, con non poche polemiche. Impossibile pensare ad una kermesse musicale senza un filo di polemica e quest’anno a sollevare il polverone ci ha pensato il Ballo del Qua Qua di John Travolta, che ha deciso di non firmare la liberatoria per la trasmissione del siparietto. Ma l’attore americano non è stato l’unico grande ospite. Infatti sul palco del Teatro Ariston è salito anche Russell Crowe. Non solo ospiti internazionali però, Amadeus sul palco ha chiamato anche una celebrità italiana come Roberto Bolle.
L’étoile del Teatro della Scala di Milano e star mondiale del ballo è diventato un vero e proprio ambasciatore della danza, dalla classica alla contemporanea. Bolle non ha saputo dire di no ad Amadeus. Prima di salire sul Teatro Ariston, Roberto ha anche fatto fatica a dormire a causa di un impegno alla Royal Opera House dedicata ai 25 anni della sua carriera nella compagnia. Ovviamente però l’étoile non è venuto in meno all’impegno preso con lo showman italiano. Adesso però sono tantissimi gli spettatori che si sono chiesti quanto guadagna il ballerino.
Uno dei ballerini più celebri e talentuosi del panorama internazionale è sicuramente Roberto Bolle, con tutti i suoi sostenitori italiani pronti non solo ad assistere ai suoi spettacoli, ma anche a capire a quanto ammonta il suo presunto patrimonio e stipendio.
Bisogna subito dire però che stabilire con precisione la sua ricchezza è un compito arduo, considerando la mancanza di testimonianze ufficiali. Ovviamente non mancano alcune indiscrezioni e speculazioni sul suo conto nel mondo dell’arte e dello spettacolo.
Secondo quanto riportato da QuiFinanza, in una vecchia intervista Bolle avrebbe rivelato di percepire a soli 23 anni un compenso di circa 2 milioni e 300 mila lire dal Teatro alla Scala di Milano. Se si considerano anche gli introiti provenienti dagli impegni televisivi, gli sponsor e gli spot pubblicitari, alcune fonti ipotizzano che il patrimonio di Bolle potrebbe aggirarsi intorno ai 5 milioni di dollari.
È importante sottolineare che questi sono solamente dei rumors. Infatti alcune voci sullo stipendio dei ballerini potrebbero oscillare. Stando ad un articolo de Il Giornale, un ballerino di fila alla Scala può guadagnare fino a 2000 euro al mese, mentre un primo ballerino può arrivare fino a 2800 euro.
In generale lo stipendio medio di un ballerino in un corpo di ballo varia da 1000 a 4000 euro al mese. Ovviamente però per Bolle, grazie alle sue eccezionali capacità e la sua fama internazionale, arriva a guadagnare uno stipendio molto più elevato anche grazie ai suoi impegni televisivi. Quel che è certo è che il patrimonio di Roberto Bolle sicuramete supera il milione.