La più bella della TV, amata da tutti e pronta a stupire ancora. Oggi ha 70, qui in foto era giovanissima: riuscite a riconoscerla?
Dando una rapida occhiata all’immagine qui sotto, non riconoscerla è praticamente impossibile. Noterete subito i suoi lineamenti unici e il suo portamento tipico che la ha resa una delle donne più amate della TV italiana. Tanto che ancora oggi rimane sulla cresta dell’onda e fa parlare di sé.
Qui la vediamo in una foto d’epoca con tonalità seppia mentre fa ciò che più ama: cantare. È una delle voci più belle del panorama musicale italiano, con una carriera che va avanti da tantissimi anni e che non sembra volersi fermare. Col suo iconico capello riccio e un elegante tailleur bianco, i fan hanno subito capito di chi si tratta e si sono riversati nei commenti del post per poter commentare il suo fascino inimitabile. E voi, avete capito di chi stiamo parlando?
L’avete riconosciuta? Ecco chi è la donna nella foto, oggi ha 70 anni
Se non l’avete ancora riconosciuta, vi diamo qualche indizio. Nata a Roma il 4 aprile 1954, ha da poco compiuto 70 anni ma rimane sulla bocca di tutti. Tanto da essere uno dei volti più amati della TV italiana, con l’apparizione più recente che l’ha portata in vetta a tutte le classifiche solamente qualche mese fa. Durante l’ultimo Festival di Sanremo andato in onda a febbraio.
Ebbene sì, stiamo parlando di Fiorella Mannoia. I suoi capelli rossi e ricci sono rimasti gli stessi, come si può vedere dalla foto in cui viene ritratta mentre canta su un palco negli anni ’70. La sua carriera è infatti iniziata proprio nel 1968 e sin da subito ha saputo distinguersi all’interno del panorama musicale italiano.
Per via di un timbro vocale unico nel suo genere e che è riconoscibile da chiunque. Grande il successo al Festival di Sanremo, a cui ha partecipato per ben sei volte. Non riuscendo mai a vincerlo, ma aggiudicandosi due volte il Premio alla Critica.
Con 39 album pubblicati tra studio, live e raccolte, ancora oggi la Mannoia è una delle cantanti pop più amati in assoluto da grandi e piccini. Non si sa molto sulla sua vita privata, che ha voluto sempre mantenere nascosta e lontana dalle luci dei riflettori.
Dopo aver avuto una relazione con Memmo Foresi tra gli anni settanta e ottanta, la Mannoia ha avuto una relazione ventennale con Piero Fabrizi. Dal 2007 è legata al musicista Carlo Di Francesco, che ha sposato il 22 febbraio 2021 con rito civile.