Dopo un periodo di pausa l’amatissimo showman ha deciso di comparire ancora una volta in televisione, la sua trasmissione va in onda su Rai 2
Ha già debuttato in palinsesto il nuovo show di Renzo Arbore, per la gioia dei suoi fan infatti il musicista e conduttore è tornato a riempire uno slot nella programmazione Rai. Dopo due anni ha deciso di riprendere in mano un format che il pubblico aveva apprezzato, rivisitandolo attraverso diverse novità. Si tornerà a parlare di storia della musica, in particolare quella della seconda metà del secolo scorso, quella del Novecento più vicino a noi.
La stagione si snoderà attraverso venti puntate, non mancherà materiale d’archivio con protagonista lo stesso Arbore che intervallerà con i numerosi aneddoti riguardanti la sua (lunga) carriera e non solo. Durante il primo appuntamento spazio tra gli altri a due colossi del mondo dello spettacolo come Gigi Proietti e Patty Pravo, ora i telespettatori non vedono l’ora di scoprire quali altri personaggi verranno celebrati nelle prossime settimane, certi che le loro aspettative non verranno deluse.
Renzo Arbore torna con Appresso alla musica, in onda su Rai 2 per venti puntate
È partita il 4 gennaio scorso la nuova edizione di Appresso alla musica: Premiata bottega di antiquariato musicale di Renzo Arbore, lo storico conduttore ha deciso di tornare in seconda serata con l’ultimo programma che aveva portato in televisione nel 2022 prima di concedersi una meritata pausa e staccare per un po’ dagli impegni lavorativi.
Andrà in onda su Rai 2 per venti puntate, l’appuntamento per i fan è alle 23:45 di ogni giovedì – e per chi volesse recuperare gli episodi potrà farlo su RaiPlay o attraverso le repliche di Rai 5 del mercoledì (in seconda serata).
Al fianco di Arbore c’è ancora Gegè Telesforo, sua spalla storica, e si parla ovviamente di musica ma il format è stato completamente rivisto. Per l’occasione lo showman ha deciso di andare a scavare nella memoria collettiva, recuperando piccoli capolavori ormai dimenticati. Il primo episodio ha già riscosso un notevole successo; tra immagini inedite provenienti dagli archivi Rai, finemente restaurate e rimasterizzate, all’interno sono state raccontate icone come Patty Pravo, Tosca, Tullio De Piscopo, Gigi Proietti e Le Sorelle Bandiera. Non ci resta che vedere gli altri in prima tv!