Reazione a Catena, il pubblico non perdona: ci vanno di mezzo i concorrenti, il sospetto sul gioco è gravissimo

Il pubblico di Reazione a Catena non perdona, coinvolti anche i concorrenti. Il sospetto sul gioco è gravissimo: cosa è successo.

Reazione a Catena continua a catturare l’attenzione del pubblico italiano, innescando anche delle situazioni molto delicate. Questa volta gli affezionati hanno rivolto un’accusa al gioco molto pesante, andando a coinvolgere anche i concorrenti presenti.

Reazione a Catena pubblico sospetto gioco
Il pubblico di Reazione a Catena contro il gioco – Credit RaiPlay – Abruzzo.cityrumors.it

Uno dei concorrenti in gioco nella puntata andata in onda sabato 15 giugno ha deciso di salutare Pino Insegno sottolineato di come da casa sia più semplice. Questo pensiero è condiviso da sempre quando si parla di quiz show, ma a leggere il social X non sempre sembra essere è così.

Il pubblico da casa, quello che solitamente commenta sui social, ha sottolineato un dettaglio che ha generato grande polemica. Molti utenti su X infatti hanno condiviso la loro opinione che, di fatto, rappresenta un attacco al gioco di casa Rai.

Reazione a Catena, pubblico imbufalito: nel mirino soluzioni che faciliterebbero i concorrenti

Nella puntata di sabato si sono sfidate a Reazione a Catena le campionesse, le Polposition, e gli sfidanti Frontmen. Come sempre, il gioco che decide chi parteciperà alla fase finale è l’Intesa Vincente, in cui le campionesse si sono confermate davvero imbattibili.

Soluzione reazione a catena polemica
Polemica social sulla soluzione finale della puntata andata in onda sabato 15 giugno – Credit RaiPlay – Abruzzo.cityrumors.it

Tecla è stata velocissima a cogliere gli indizi delle due compagne, collezionando ben 14 termini. Per i Frontmen è stato più complicato trovare la famosa intesa vincente e alla fine hanno concluso solo con 5 parole. A giocarsi la vittoria alla Catena Finale sono state le Poleposition con un montepremi di 99.000 euro.

Dopo una catena non propriamente difficile si è arrivati all’ultima parola con 12.375 euro in palio. La prima parola era Titolo, quella da indovinare iniziava con DI e finiva con O, e la terza parola, che hanno deciso di comprare, era Autore. Il montepremi è diventato di 6.188 euro ed è stato facilmente raggiunto quando è apparsa la terza parola, dato che il termine Diritto si collegava benissimo con le altre due.

La parola vincente è stata pronunciata sia in studio che su X, con gli utenti del social che hanno evidenziato ancora una volta l’eccessiva semplicità della soluzione finale, proprio come avvenuto nelle puntate precedenti. Alcuni hanno parlato di “banalità imbarazzante” in riferimento alla parola Diritto.

Altri hanno sottolineato la mancanza di alternanza come avveniva nelle passate edizioni: oggi la catena finale e anche le parole dell’Intesa Vincente sembrano essere tutte facili. Infine, alcuni utenti hanno fatto intendere che il gioco impostato così regali dei soldi.

Gestione cookie