Reazione a Catena, il pubblico insorge contro Pino Insegno: la colpa è tutta sua, l’accusa è gravissima

Il pubblico di Reazione a Catena è insorto contro Pino Insegno. La colpa sarebbe del conduttore, l’ accusa è gravissima.

L’avventura di Pino Insegno a Reazione a Catena non è iniziata nel migliore dei modi a causa di un’accusa davvero molto pesante. A lanciarla è stato il pubblico della trasmissione, che non ha potuto fare altro di segnalare un determinato momento della scorsa puntata.

Reazione a Catena pubblico contro Pino Insegno
Il pubblico di Reazione a Catena insorge contro Pino Insegno – Credit RaiPlay – Abruzzo.cityrumors.it

A raggiungere la prima vincita dell’edizione 2024 di Reazione a Catena sono stati i ‘Chiuchiarelli‘, che hanno indovinato l’ultima parola arrivando al montepremi di 14mila euro. Come ormai succede spesso con i seguitissimi game show di casa Rai non sono mancate le polemiche sui social.

Il dibattito social si è focalizzato soprattutto sulla figura del conduttore Pino Insegno.  Questa volta molti si sono concentrati sul suo ruolo all’interno del gioco e a far scattare la polemica sarebbe stato uno specifico atteggiamento avuto dallo stesso Insegno.

Pino Insegno favorisce i concorrenti di Reazione a Catena? Monta la polemica social

La partita giocata dai campioni ‘Chiuchiarelli’ è stata a dir poco perfetta e in particolare Chiara, Rita e Davide hanno fatto una straordinaria figura nel penultimo gioco, l’intesa particolare, collezionando ben 15 parole e mostrando un’intesa davvero profonda. La prestazione vincente è emersa grazie alla velocità di Rita, definita dal conduttore “un genio” del gioco.

Polemica social parola finale reazione catena
La semplice parola finale fa scattare la polemica social -Credit RaiPlay – Abruzzo.cityrumors.it

Il percorso dei concorrenti nell’ultimo gioco non è stato perfetto, ma nonostante qualche inciampo i campioni sono arrivati a giocarsi la possibilità di arrivare ad un montepremi di 14mila euro. Le parole da collegare erano “Classe” e “Profilo” e la parola da indovinare iniziava con Fo e terminava con O.

La parola da indovinare era “Foto” e proprio la sua semplicità ha messo in seria difficoltà i concorrenti. Rita infatti non era convinta della parola “Foto” perché le sembrava davvero semplice per un gioco con la posta in palio così alta, mentre Davide e Chiara sono arrivati alla conclusione che “Foto” era l’unica parola possibile. Alla fine Rita ha deciso di fidarsi dei suoi compagni di viaggio e dare la risposta finale, che è risultata essere corretta.

La semplicità della risposta finale ha scatenato le proteste social, con molti che hanno sottolineato di come mancasse una sola lettera per completare la parola. L’incredulità di molti telespettatori è stata evidente fin al primo momento, con molti che hanno solidarizzato con Rita. Infine c’è chi ha anche ironizzato dando la colpa a Pino Insegno anche per la facile risposta.

Gestione cookie