Reazione a Catena, i concorrenti generano il panico tra il pubblico: Insegno senza parole, le scuse del conduttore

Che cosa è successo di così incredibile durante la puntata di Reazione a Catena? Scopriamo tutti i dettagli insieme.

Ancora polemiche per Reazione a Catena: durante una nuova puntata del game show, infatti, è successo davvero di tutto e il pubblico ha iniziato ad inveire contro i concorrenti.

Reazione a Catena: i concorrenti generano il panico tra il pubblico
Pioggia di critiche in un’altra puntata di Reazione a Catena -Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

Venerdì 2 agosto, le campionesse in carica, le “Senza Ghiaccio” (Elena, Giulia e Serena), sono state sfidate da tre uomini, gli “Zerodue” (Matteo “A”, Matteo e Andrea), nati tutti nel 2002. 

Pino Insegno, dopo la presentazione della squadra, ha commentato ironicamente: “Non è ammissibile questa cosa, chi li ha fatti entrare? Non esiste gente del 2000” ma non è questo che ha scatenato le polemiche del pubblico.

I concorrenti generano il panico tra il pubblico di Reazione a Catena: Insegno senza parole

Per capire cosa è successo durante la puntata del 2 agosto di Reazione a Catena, bisogna raccontare come è andata gioco per gioco. La prima manche, “Caccia alla parola”, si è conclusa con un pareggio: 6.000 euro per entrambe le squadre.

Reazione a Catena: pioggia di critiche per i concorrenti
Pioggia di critiche per la scarsa preparazione dei concorrenti di Reazione a Catena -Credit Raiplay- Abruzzo.cityrumors.it

Nelle “Catene musicali” a vincere sono state le campionesse, che hanno indovinato subito “Margarita” di Elodie e Marracash ma hanno commesso un errore nel titolo della seconda canzone rispondendo “Abbronzatissima” di Edoardo Vianello. 

Quando Giulia ha provato a cantare la canzone senza riuscire a seguire il ritmo, sono arrivate le scuse di Pino Insegno direttamente al cantante della canzone. Ha detto: “Volevo parlare a Edoardo Vianello. Questa è soltanto una prova, non voleva essere una mancanza di rispetto verso il tuo bellissimo brano. Ci abbiamo provato, ma non è Abbronzatissima“. 

Gli sfidanti, una volta trovato l’ultimo indizio, hanno capito di quale canzone si trattasse ma hanno sbagliato il titolo dicendo “Il cielo è sempre più blu” di Rino Gaetano, dimenticandosi il “Ma” all’inizio. A quel punto sui social il pubblico si è scatenato dicendo che non era possibile non conoscere quella canzone oppure confonderla con “Abbronzatissima”. 

Nei giochi “Quando, dove, come, perché” e delle catene di “Una tira l’altra”, le “Senza Ghiaccio” hanno indovinato la prima zip da 15.000 euro. La seconda catena da 20.000 l’hanno ricevuta dagli “Zerodue” che gliel’hanno passata, e poi sono riuscite ad indovinarla.

All’Intesa Vincente i nuovi arrivati hanno giocato con 5 secondi in meno rispetto alle campionesse. Sono riusciti ad indovinare solo 6 parole, perdendo contro le “Senza Ghiaccio” che ne hanno prese 12, accumulando un montepremi di 150.000 euro. Purtroppo l’hanno dimezzato più volte arrivando a 2.344 euro. All’ultimo gioco dovevano trovare la parola che accumunasse “Penna” e “Schizzo”.

La parola centrale iniziava con le lettere “Sc” e finiva con la vocale “O”. Le campionesse hanno scelto “Scatto” che si è rivelata la parola giusta. Non sono mancate le polemiche sui social perché in molti non trovavano un giusto nesso fra gli indizi e la soluzione. Per molti era meglio “scarabocchio”.

Inoltre, da tempo il pubblico si lamenta del fatto che i campioni non riescono a portare a casa un montepremi elevato per via della loro scarsa preparazione. Non sono mancate critiche anche agli sfidanti, gli “Zerodue”, che secondo i telespettatori non avevano affatto intesa fra loro.

Gestione cookie